Manuel Bortuzzo tornerà finalmente a camminare dopo anni di battaglie: ecco le parole proferita da Lulù Selassié.
Il Grande Fratello Vip tiene in grande apprensione i telespettatori con tante coppie che si vanno a formare mentre altre si dicono addio. Una costante evoluzione nella casa più spiata d’Italia, con l’ingresso di nuovi concorrenti a rendere il reality più interessante e piccante. Dall’avvio della nuova edizione, a tenere banco è stata sicuramente la relazione tra Lulù Selassie e Manuel Bortuzzo. I due infatti si sono fatti notare per un rapporto particolare, spesso e volentieri instabile.
Manuel infatti dopo aver perso l’uso delle gambe a causa di sparatoria all’Axa, periferia di Roma, in seguito alla quale il giovane è costretta a muoversi su una sedia a rotelle. Episodio avvenuto nella notte tra il 2 e 3 febbraio 2019. Una situazione difficile, che ha fatto però emergere anche il suo carattere forte, con la possibilità di tornare a camminare sulle sue gambe sempre più viva, grazie a dei tutori. Andiamo a scoprire nello specifico di cosa si tratta e di come Lulù abbia proferito parole di speranza per lui.
Manuel Bortuzzo ed il ritorno a camminare
Ora Bortuzzo è uscito dalla casa del Gf Vip, ma Lulù pensa sempre al nuotatore, lasciandosi ad andare a delle riflessioni proprio sulla sua condizione fisica. Già quando si trovavano a dialogare insieme durante il reality, Selassie ha incoraggiato Manuel a dare sempre il massimo, per cercare di tornare praticamente a camminare, seppur considerando che ci voglia un gran lavoro.
La svolta la si è avuta quando Manuel ha utilizzato i tutori all’interno della casa, si è trattato di un gesto indicativo e che ha fatto piacere a tutti i presenti all’interno del reality tanto amato dagli italiani. La stessa Lulù ha poi invogliato Bortuzzo a riprovare quella esperienza, affinché potesse anche abituare il corpo ad un tipo nuovo di mobilità.
Le parole proferite da Lulù Selassie
Bortuzzo spesso e volentieri ha spiegato come quando indossi tali tutori, all’inizio ci siano determinate difficoltà, per poi riuscir a camminare con i tutori, anche con felicità.
“Tu tornerai a camminare”: queste le parole di Lulù che con grande dolcezza riesce a dare affetto e sostegno al proprio compagno di viaggio. Lo stesso Manuel si è fatto trascinare da questo desiderio.
“Ho avuto l’immagine di me che entravo dalla porta rossa e camminavo. Chissà quanto sarei stato più bello…”: ha risposto Manuel, con Lulù che ha prontamente incalzato: “Tu sei bello!”. Insomma, un epilogo che farebbe felici soprattutto i telespettatori.