Maurizio Costanzo, giornalista, uomo di spettacolo e di comunicazione, ha avuto una vita piena di alti e bassi: dall’attentato sventato all’amore per Maria De Filippi. Alla sua età come molti ha confessato di soffrire di un disturbo.
Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore, autore, regista e sceneggiatore italiano. Inizia la sua carriera nel giornalismo a soli 18 anni, come cronista del Paese Sera, a 22 collabora con TV Sorrisi e Canzoni e – verso la metà degli anni Settanta – firma molti programmi appartenenti ad un genere, il talk-show, a quei tempi quasi sconosciuto.
Nel 1982 nasce il suo intramontabile “salotto”, il Maurizio Costanzo Show, in onda ancora oggi. A metà degli anni Ottanta fonda la società di produzione Fortuna Audiovisivi, e per tutto il ventennio successivo alterna conduzioni in radio e in tv, ruoli istituzionali (direttore di Canale 5 dal 1997 al 1999, presidente di Mediatrade, professore all’Università La Sapienza) e collaborazioni con i più importanti quotidiani e settimanali italiani (Il Corriere della Sera, Il Mattino, La Stampa, Il Messaggero). Nel 2000 fonda la Maurizio Costanzo Comunicazione, società di consulenza per personaggi dello star system, politici e imprenditori.
LEGGI QUI>>> Maurizio Costanzo, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre inimmaginabili
Anche sulla sua vita privata si è scritto molto, l’uomo con il baffo più amato della tv, ha nel suo cuore solo una donna: Maria De Filippi. Un amore travolgente, fatto di stima e di rispetto.
Di recente Maurizio Costanzo, ha confidato di essere stato tradito dalla conduttrice Mediaset, la notizia ha fatto il giro del web. La Regina di C’è Posta per te, avrebbe baciato in passato un uomo: si tratta di Robbie Willians, ex leader dei Take That.
Maurizio Costanzo, ha una malattia mentale
I tempi che corrono stanno incidendo moltissimo sulla nostra salute mentale. E’ quello che è accaduto anche al grande Maurizio Costanzo che proprio in lockdown si è reso conto di soffrire di un disturbo che ha a che fare con la tv.
LEGGI QUI>>> Maurizio Costanzo boccia Fiorello a Sanremo: al suo posto c’è lui
LEGGI QUI>>> Maurizio Costanzo e Simona Izzo, la brutta rivelazione: ” omicidio colposo”
Costanzo, intervistato dal Corriere della Sera ha parlato a tutto tondo della tv di ieri e dello stato di quella di oggi: “Il problema di oggi è che mancano le fonti di approvvigionamento dove trovare grandi intrattenitori. Per 55 minuti di trasmissione si lavorava più di una settimana. Le prime risse televisive sono arrivate al Costanzo Show, ma oggi mi annoio quando vedo le risse costruite” – ha detto.
Il giornalista ha ovviamente detto che ha trascorso quelle settimane di lockdown a casa in compagnia di sua moglie Maria de Filippi e ha svelato come ha fatto a non perdere di vista nemmeno un attimo quello che accadeva in tv: “nel mio studio ci sono 12 schermi sintonizzati su 12 canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale” – ha confessato.