Una lite tra Pippo Baudo e Claudio Baglioni? Arriva la verità in merito ad una vicenda che anima il gossip nazionale.
Il Festival di Sanremo porta sempre con sé delle grandi sorprese, queste legate soprattutto alla musica, ma non solo. A far la voce grossa spesso e volentieri ci pensano anche i conduttori o i tanti ospiti invitati che animano il palco dell’Ariston. Ecco quindi che due figure storiche per quanto concerne il Festival sono sicuramente Claudio Baglioni e Pippo Baudo.
Due autentiche icone del mondo televisivo italiano oltre che dello spettacolo, con Baudo che è stato presentatore per ben tredici occasioni del Festival della Canzone Italiana. Un primato che detiene anche per quanto concerne Domenica In. Senza dimenticare che nonostante ora abbia deciso di non ‘candidarsi’ come timoniere della rassegna musicale, presenzia in diversi spot per la promozione della stessa. A tener banco ci pensa però una presunta lite proprio tra il conduttore e Claudio Baglioni.
Claudio Baglioni e la lite con Pippo Baudo
Cosa sarà mai successo tra i due? Ce lo si chiede soprattutto perché in passato lo stesso Baudo è stato ospite del programma L’Intervista a cura di Maurizio Costanzo ed ha proprio lì condiviso le scelte dell’allora direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni.
Ecco cosa accaduto tra i due big della televisione italiana
Sarebbe così andato via arrabbiato. Una situazione che avrebbe creato astio. In realtà c’è stata la smentita da parte di Pippo Baudo. Il conduttore storico ha infatti tenuto ad affermare come non sia accaduto nulla di tutto ciò.
Attraverso i ragazzi di Altro Spettacolo, ha infatti precisato come non era a Sanremo. Anzi, al momento in cui è stata mossa “l’accusa”, Pippo Baudo si trovava a Roma, al compleanno Ciriaco De Mita, ex presidente del consiglio.
Possiamo quindi affermare con certezza che i rapporti umani, e lavorativi, tra i due personaggi dello spettacolo, sono ottimi. Non c’è stata di conseguenza nessuna lite e possono continuare a collaborare serenamente.