Massimo Ranieri, cantante italiano tra i più amati, showman dalle mille risorse e dalla napoletanità spiccata, prima di Sanremo 2022, fa una dichiarazione che spiazza tutti.
Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone è un cantante napoletano, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. Uno tra i più apprezzato in tv che presto vedremo sul palco dell’Ariston in competizione con il suo rivale di sempre: Gianni Morandi.
Attore di teatro, cantante di musica leggera e showman, si è dedicato occasionalmente anche al cinema, come attore e doppiatore, e alla danza. Con più di quattordici milioni di dischi, è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo.
Non è certo la prima volta che calcherà il palco dell’Ariston come artista in gara, ma tutti noi ben ricordiamo la sua esibizione col brano “Perdere l’amore” che gli conferì la vittoria nel 1988. L’ultima volta che ha preso parte alla manifestazione canora era il 1997 con “Ti parlerò d’amore”. Nel 2020 è stato ospite del Festival duettando con Tiziano Ferro che in molti hanno sempre considerato il suo figlio segreto per l’impressionante somiglianza.
Alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, il partenopeo presenterà il brano: “Lettera di là dal mare”.
Massimo Ranieri e il desiderio di paternità
Massimo, è un uomo energico che non si dà mai per vinto, alla sua età ancora è super presente sul palco e sembra proprio avere un desiderio che gli stia a cuore particolarmente.
Massimo Ranieri, nonostante la paternità complicata, con l’unica figlia Cristiana Calone, riconosciuta solo nel 1997 e poi incontrata nel 2007 per la prima volta in diretta tv, a Domenica Live. Cristiana Calone è nata dall’amore tra Massimo Ranieri e la sua compagna dell’epoca, Franca Sebastiani. Il cantante era allora all’inizio della sua carriera, aveva appena 19 anni e un futuro radioso davanti. Probabilmente consigliato male, ha deciso di rinunciare a sua figlia e si è allontanato, evitando persino di parlarne.
Al Messaggero, il cantante napoletano in questi giorni ha dichiarato: “Per fortuna l’uomo anche ad una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci”. Lo showman vorrebbe il secondo figlio proprio alla sua età, perché crede di poter essere abbastanza maturo per poter essere un padre ideale.
“Ci sono quelli che dicono: oddio non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno. Ma che importa, gli faccio da padre adesso tra 10 anni si vedrà”.