Lo showman nato a Cossato è uno dei presentatori più conosciuti dal pubblico italiano. Scopriamo insieme quanto guadagna
Ezio Greggio è il conduttore di “Striscia la notizia” con il maggior numero di puntate guidate all’attivo. Insieme al suo partner di lavoro Enzo Iacchetti ha diretto lo storico tg satirico di Canale 5 per ben ventotto edizioni, record assoluto per una coppia di presentatori del programma di Antonio Ricci.
Al momento si trovano entrambi dietro al bancone da cui, come di consueto, lanciano i vari servizi realizzati dagli inviati. Alla vigilia del loro ritorno al timone di “Striscia”, Ezio ed Enzo sono stati invitati da Silvia Toffanin a prendere parte alle riprese del suo talk show.
Ai microfoni di “Verissimo” i due conduttori hanno rilasciato una bella intervista, dalla quale sono stati estrapolati alcuni spunti interessanti. Iacchetti ha dichiarato di aver ritrovato il suo partner in gran spolvero come sempre: “28 anni sono passati in un fulmine. Ezio l’ho trovato benissimo, è sempre il solito giocherellone. Non siamo ancora riusciti a dirci una cosa seria. Gli anni passano, ma noi teniamo botta… Siamo sempre giovani, soprattutto dentro”.
Ezio Greggio, ecco le cifre da lui incassate
Lo stipendio percepito da Greggio è stato reso pressoché noto a seguito di una vicenda spiacevole. Il presentatore infatti, diversi anni fa ha avuto alcuni problemi con il Fisco, motivo per cui le cifre da lui incassate sono venute a galla pubblicamente.
Stando a quanto emerso quindi, lo showman si porta a casa circa ventiquattromila euro per ogni puntata di “Striscia la notizia”. Nell’arco temporale che va dal 2009 al 2013 ad esempio, Ezio è costato a Rti (società del gruppo Mediaset) più di ventitré milioni di euro, cifre che lo collocano tra i conduttori più pagati delle reti del Biscione.
A catturare le attenzioni del Fisco nei confronti di Greggio, è stato anche il fatto che egli vive da anni a Monaco. Da molti infatti, il Principato è considerato una sorta di paradiso fiscale, ma lo stesso Ezio ha chiarito di non essersi trasferito lì con l’intento di evadere le tasse.
Il sessantasettenne a tal proposito, all’epoca si è espresso sulla vicenda, utilizzando anche in questo caso la sua proverbiale vena ironica che da sempre lo contraddistingue: “Ma per favore! Da oltre venti anni risiedo a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all’ultimo centesimo. Si tratta di una non notizia. Il volpino non sono io, e parafrasando Totò: io pago, io pago!”.