Beatrice Fazi, la “Melina” di un Medico in famiglia, la ricordate? Scopriamo insieme che fine ha fatto la rinomata attrice.
Beatrice Fazi è stata una delle protagoniste assolute di Un Medico in Famiglia. Parliamo di un personaggio del mondo dello spettacolo che ha impiegato le proprie doti soprattutto sulla fiction targata Rai. Lei ha praticamente vissuto una seconda vita nel recente passato, quando ha fatto una scoperta del tutto innovativa. Lei, che quest’anno compirà praticamente 50 anni il prossimo luglio, è nata in Campania, in quel di Salerno.
Lei ha avuto una grandissima passione, sin da quando ha avuto 14 anni. Si tratta naturalmente della recitazione. Comincia a frequentare quindi le lezioni con Regina Senatore e Alessandro Nisivoccia. Per lei c’è stata la grande occasione, durante l’anno 1996, con la partecipazione della minifiction di Rai Tre dal titolo In fuga diretta da Marco Simon Puccioni.
Un anno dopo invece, entra a far parte di Macao, con la reiga di Gianni Boncompagni. Il più grande debutto c’è però con Avanzi, trasmissione di spessore, e successivamente con La Piscina, trasmissione condotta con Alba Parietti. Insomma, un’ascesa lenta, ma sicuramente importante. L’apice è stato raggiunto per lei con Un medico in Famiglia, dove prende il ruolo di governante di Casa Martini.
Diversi i sipari in cui è protagonista sul set, con lei e Lino Banfi che hanno animato la serie tv, trasmettendo delle emozioni a chiunque li osservasse attraverso lo schermo televisivo. Lei ha vestito i panni di Melina dalla quinta all’ottava stagione, venendo inserita nella serie tv Il Restauratore. Successivamente per lei c’è stata una vera ‘conversione’ religiosa. Ecco cosa è accaduto nello specifico.
Sta vivendo infatti una seconda vita da quando ha fatto il proprio incontro con Dio. Per lei un incontro che ha raccontato all’interno del proprio libro Un Cuore Nuovo, dove racconta della sua fuga da Salerno, città d’origine, per approdare nella capitale, dove riesce a realizzare i propri sogni affinché possa divenire un’attrice.
Si tratta per lei di un vero e proprio sogno, divenuto con il tempo realtà. Il successo professionale che l’ha aiutata anche dal punto di vista privata. Infatti, lei e lo stesso marito, inoltre, hanno avuto quattro figli, l’ultimo di questi bambini è nato nel 2015. Insomma, un’ascesa totale sia dal punto di vista lavorativo che personale per la tanto amata ‘Melina’ di Un Medico in Famiglia.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…