Antonella Elia e la dichiarazione che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità della vicenda
Ha rappresentato la storia della televisione italiana in quanto nel corso della sua brillante carriera ha affiancato i maestri per eccellenza della conduzione come Mike Bongiorno, Corrado e Alberto Castagna. Il suo successo e la sua notorietà è stata possibile apprezzarla negli anni Novanta con il programma ideato da Gianni Boncompagni, Non è la Rai, e successivamente ha cavalcato l’onda in qualità di valletta: stiamo parlando della splendida Antonella Elia che di recente è stata anche una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip in qualità prima di concorrente e successivamente di opinionista.
Una volta terminati gli studi, la bella Antonella decide di trasferirsi a Roma per dare via alla sua attività artistica cominciando a lavorare in diversi spettacoli teatrali esordendo nel 1990 al fianco di Corrado nello storico format La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, un varietà condotto da Corrado dove la donna affianca il conduttore in qualità di valletta crescendo sempre più come spalla e showgirl. Bisogna ricordare, però, che il programma per eccellenza che le ha regalato la notorietà artistica è stato Non è la rai, storico format ideato da Gianni Boncompagni.
Nel corso della sua carriera, visto il suo talento e la bravura ha affiancato i grandi maestri della televisione italiana come Fabrizio Frizzi nello storico programma Gran Premio Internazionale dello spettacolo, Questo è amore, per il quale canta e balla anche l’omonima sigla oltre che condurre insieme a Luca Barbareschi. Oltre le sue esperienze televisive, dedica parte della carriera anche alla recitazione alternandosi tra cinema, teatro e televisione recitando per I promessi Sposi, Casa Vianello e Gian Burrasca.
Nel corso della sua carriera ha avuto modo di imparare moltissimo dai grandi maestri della conduzione come Corrado, Mike Bongiorno e Alberto Castagna con il quale non ha mai avuto un buonissimo rapporto tanto che in un’intervista ha rivelato: “Non eravamo molto in sintonia, forse perché aveva un modo di fare diverso da Corrado, Raimondo e Mike che erano molto paterni e protettivi. Non avevamo cose in comune, il mio umorismo non era adatto al suo e credo che non mi abbia capita fino in fondo”.
Antonella Elia, nel corso di un’intervista ha fatto una rivelazione che ha lasciato sconvolti i fan.
La dichiarazione di Antonella Elia
Antonella Elia in un’intervista a cuore aperto ha rivelato della sua malattia, un tumore al seno, un evento che l’ha sconvolta e l’ha cambiata per sempre.
Ella infatti ha raccontato: “Mi hanno detto che si era formato un carcinoma di ben 4 centimetri. Descrivendomelo come una bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro. Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno. Mi hanno squartata e mutilata ’ qualcosa che mi ha segnata per sempre, mi ha colpito dentro, nella mia femminilità”.
Ha poi aggiunto: “Le belve feroci sono pronte a sbranarti ma io combatto per far valere quella che sono e quello che penso nel bene e nel male”.