Sanremo, Amadeus verso la conferma per la prossima edizione: il conduttore esce allo scoperto

Il conduttore Amadeus, visto l’enorme successo verso la conferma per la prossima edizione: ecco i dettagli della vicenda

Un successo clamoroso quello del Festival di Sanremo 2022, un Festival condotto dal direttore artistico Amadeus con delle co-conduttrici degne di caratteristiche professionali che le hanno contraddistinte dal resto come la bellissima Drusilla Foer, Lorena Cesarini, Ornella Muti, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Un Sanremo ricco di sorprese, di talenti e di buona musica grazie alla professionalità dell’ormai padrone di casa Amadeus che, da circa tre edizioni regala alla televisione italiana e al Festival dei momenti di alto share, quasi 54.1% con quasi 9.360.000 spettatori.

 

amadeus sorride
curiosità (foto web)

Un Sanremo ricco di emozioni, di buona musica e di brani che sono già super ascoltati dal pubblico tanto che Brividi ha raggiunto la prima posizione della classifica generale di Spotify nel giorno di 24 ore dalla prima serata Sanremese. La prima serata del Festival ha raggiunto ben 11 milioni di italiani che hanno seguito il Festival sfiorando uno share pari  54,7% , un risultato che batte di gran lunga la prima serata dell’edizione 2021.

Oggi, invece è il giorno dell’attesissima finale , dove dopo la terza serata delle cover, i cantanti torneranno ad esibirsi con i loro brani dove i favoriti sono Mahmood e Blanco con il loro brano Brividi dove a contendersi, con ogni possibilità il primo posto ci sarà anche Elisa con il favoloso brano O forse sei tu. Ad affiancare Amadeus alla conduzione della finale ci sarà Sabrina Ferilli.

Inoltre per l’ultima attesissima finale, le venticinque canzoni verranno votate dal pubblico attraverso il televoto e la media raggiunta dai cantanti nelle precedenti serate determinerà una nuova classifica generale . A quel punto, le prime tre canzoni in classifica verranno riproposte attraverso l’esecuzione dal vivo o attraverso registrazione audio-video. Verranno azzerate le precedenti votazioni e si procederà ad una nuova votazione del pubblico con il televoto, la giuria della stampa, tv, radio e web e della “demoscopica 1000″ con un peso percentuale che verrà ripartito con televoto 34%: giuria della sala stampa, tv, radio e web 33%; “demoscopica 1000” 33%. La canzone che otterrà la percentuale più elevata sarà decretata vincitrice di questo Sanremo 2022.

Ospite della finale ci sarà Marco Mengoni e sarà previsto anche un omaggio a Lucio Dalla. Amadeus sarebbe già pronto ad una prossima conduzione e ha fatto una dichiarazione.

La dichiarazione di Amadeus

ama sorride
confessione (foto web)

In conferenza stampa, Amadeus ha voluto raccontare della telefonata con il Presidente Mattarella e qualcuno gli ha chiesto se sarà presente alla conduzione del Festival 2023.

Egli ha confessato: “Dobbiamo ancora finire questo Festival, siamo a partita in corso. Aspettiamo il triplice fischio finale. Poi avremo modo di parlarne, di incontrarci con l’azienda. Vediamo, ma sarebbe inopportuno per me pensare o non pensare, sia per il si che per il no. Ma avremo modo di parlarne”.

Gestione cookie