Test psicologico: Qual è l’origine delle tue emozioni? Scegli un simbolo che ti rappresenta

Fai la tua scelta fra i vari simboli che il test psicologico propone e scoprirai l’origine di tutte le tue emozioni. Una realtà che non ti aspetteresti mai.

Sin da piccoli l’educazione, principalmente, viene trasmessa in famiglia, specie dai propri genitori. Il test psicologico che vi presentiamo è inerente proprio alle origini di certe emozioni, che provengono dagli albori della propria vita. Tramite una particolare simbologia, potreste scoprire il motivo per cui si reagisce emotivamente in un determinato modo di fronte a diverse dinamiche

 

Il dizionario della simbologia mondiale
La scritta inerente al dizionario della simbologia mitica e leggendaria (WebSource)

Vi sono vari quesiti simili in giro per il web e non, ma spesso non derivano da delle vere e proprie ricerche scientifiche, meglio quindi prenderli con le pinze. Quello che vi proponiamo è fatto in maniera goliardica, ma potrebbe anche essere il più realistico possibile. Infatti, lo studio della simbologia avviene da secoli ed è tramandata da varie culture e generazioni. Scegliendo una delle sei immagini sottostanti, potreste arrivare ad un risultato che non avreste mai pensato.

I risultati inerenti al quesito sulle emozioni

Avete scelto uno dei disegni nell’immagine qui sopra? Bene. Allora sarete pronti a sapere le origini delle proprie emozioni:

  1. Chi fa questa scelta potrebbe essere una persona che ha passato molte problematiche nella vita. Infatti, il cerchio all’interno di altri sta a significare che ci si è costruiti una corazza intorno.
  2. Chi predilige l’elefante e l’occhio ha avuto delle relazioni molto oppressive, sia in famiglia, sia negli altri contesti. La problematica deriva dal fatto che questa modalità non piaceva affatto e che si è sempre cercata l’indipendenza.
  3. L’immagine mostra un cerchio pieno all’interno di altri e avvolto da due mani. Ciò caratterizza l’idea di una persona che è stata condizionata da un evento esterno e che non da fiducia a chi gli sta attorno.
  4. Lo yin e lo yang stanno a descrivere le forze del bene e del male che si uniscono e respingono allo stesso tempo. Chi ha deciso di indirizzarsi verso di esse è una persona che ha dovuto imparare a distinguerle in autonomia, senza aiuti dei punti di riferimento familiari.
  5. Questo tipo di persone hanno avuto una buona educazione in casa e riescono a gestire stress ed equilibri senza intaccare il proprio obbiettivo.
  6. Il disegno dell’aquila è affine a tutte le persone che sono ancorate al passato, anche se hanno una gran voglia di ribellione.
Gestione cookie