“La mia mehbooba”. Con questa parola della lingua urdu, che significa “amata”, “tesoro”, il principe Carlo ha definito Camilla durante l’evento organizzato lo scorso 9 febbraio al British Museum dal British Asian Trust per combattere la povertà in Asia.
La duchessa sta vivendo un momento d’oro ma questo non è piaciuto al duca di Sussex che in passato pensava tutt’altra cosa di Camilla. “[Camilla] è una donna meravigliosa e ha reso nostro padre molto felice. Questa è la cosa più importante. William e io la adoriamo. Per essere onesti ci è sempre stata molto vicina. A differenza di quello che credono in tanti non è affatto la matrigna cattiva. Guardate in che posizione si è trovata. Non sentitevi dispiaciuti per me e per William, ma per lei”.
Il libro-bomba che distruggerà Camilla
Harry non ha digerito questo affronto della Regina Madre, lo ha visto come uno sgarro nei confronti di sua madre, la Principessa Diana, per questo nel libro di prossima uscita, si teme per l’immagine pubblica della “matrigna”.
L’autobiografia del principe Harry, dovrebbe essere pubblicata dalla Penguin Random House alla fine del 2022. “Camilla rischia di essere seriamente danneggiata dal libro di Harry, perché i loro rapporti non sono mai stati buoni”, ha detto un insider al Daily Mail, lo scorso luglio, precisando: “Se Harry nel suo memoriale ripercorrerà anche i loro rapporti, la duchessa ne ricaverà un grosso danno d’immagine”.
A questo punto non è da scartare l’ipotesi che Sua Maestà, prevedendo i possibili attacchi di Harry a Camilla, abbia voluto giocare d’anticipo con la dichiarazione rilasciata lo scorso 5 febbraio.