Si parla della Royal Family e dei problemi con la legge per Harry: ora c’è una grande preoccupazione, il duca di Sussex rischia grosso.
Continua la situazione di grande instabilità nella famiglia Reale. Infatti, sono diverse le problematiche che vedono coinvolti il principe Carlo ed il principe Harry. I due si trovano all’interno di una vicenda giudiziaria dal contesto non semplice da analizzare. Scotland Yard vorrebbe infatti interrogarli nell’ambito di un’inchiesta sulla compravendita di onorificenze.
Insomma, non proprio un caso semplice da gestire, con uno scandalo che è stato generato dagli articoli resi noti dal Mail On Sunday e dal Sunday Times. La polizia infatti sarebbe sul punto di voler comprendere il ruolo che sta avendo l’erede al trono ed il figlio in una spinosa situazione. Ecco quindi che sono diverse le ipotesi al vaglio, con la possibilità che loro siano coinvolti direttamente da prendere in seria considerazione. Andiamo a scoprire quindi nello specifico cosa sta accadendo.
Royal Family, arrivano i problemi per Harry
Michael Fawcett avrebbe ottenuto nel passato oltre un milione di sterline dal saudita Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz. Il tutto in cambio del tanto ambito titolo di Commander of the Most Excellent Order of the British Empire (CBE).
Denaro che sarebbe quindi finito nelle casse di Dumfries House e del Castello di Mey. Si tratta di residenze che sono collegate alla fondazione di Carlo. Andando poi avanti nei mesi, si scopre come realmente sia stato insignito dell’onorificenza durante una cerimonia all’interno di Buckingham Palace. Gliel’ha consegnata proprio il Principe Carlo, con Harry indagato anch’esso, a causa di un incontro con bin Mahfouz nel 2013, all’interno di un pub di Chelsea.
Un locale gestito dall’ex scudiero reale della famiglia reale, ritenuto da sempre come ‘un secondo padre’ proprio da Harry. Così il miliardario avrebbe fatto recapitare una donazione di 500 mila sterline ad Harry, con i due fotografati mentre si stringono la mano.
Ecco cosa rischia il duca di Sussex
Harry ha voluto fare delle precisazioni sul suo rapporto con l’imprenditore: “Il duca ha avuto un incontro risalente a 8 anni fa e non ha presentato [l’imprenditore] a nessun membro della sua famiglia…[Harry] ha espresso dei dubbi [su bin Mahfouz]” e “con i suoi consiglieri ha tagliato i rapporti con Mr. Mahfouz…nel 2015, non accettando ulteriori donazioni per Sentebale”.
Al momento si tratta solo di ipotesi al vaglio, ma sia il principe Carlo che Harry dovrebbero essere interrogati senza dubbio. Fa parte delle indagini, con i due che dovrebbero parlare almeno come testimoni. Il Principe Carlo sarebbe però del tutto estraneo ai fatti, con il Principe di Galles che non avrebbe alcuna conoscenza della presunta compravendita di onorificenze.