Daniela Poggi ieri è stata protagonista di una lunga intervista a “Verissimo” e qui ha raccontato il suo dolore più grande: “Gli hanno dato 6 mesi”
Proprio in queste ore, la bellissima Daniele Poggi, è stata ospite dell’ambito salottino di “Verissimo” e nella lunga e dettagliata intervista ha ripercorso con la conduttrice i tratti salienti della sua carriera artistica.
Ma andando avanti con le parole, la donna rivela a Silvia Toffanin un dettaglio della sua vita privata che lascia tutti senza parole, la presentatrice compresa. Qui infatti, ha raccontato il dolore per la scomparsa del padre. La famosa attrice davanti a Silvia Toffanin e ai telespettatori a casa, ha svelato una parte della sua infanzia ma anche la malattia della madre e in particolar modo la scomparsa di suo padre. Tutti eventi che le hanno cambiato inevitabilmente la vita.
Daniela Poggi ha deciso così di confessare al suo pubblico una decisione davvero sofferta che ha segnato e cambiato per sempre la sua vita. Dichiarando che a distanza di tanti anni ancora porta le cicatrici di questa scelta.
Daniela Poggi: il racconto del suo dolore
A raccontare la verità in merito al suo passato e alla scelta dei suoi genitori è proprio Daniela che racconta di quando la mamma è stata malata per diverso tempo di Alzheimer ed è proprio la famosa attrice a svelare quanto sia stato difficile starle accanto.
Quest’ultima infatti, ha affermato: “Le sono stata accanto, era diventata una bambina. La persona non esiste più, non la riconosci come non ti riconosce lei. Lo devi accettare e quando lo fai impari a convivere con un’altra dimensione dell’essere umano”, racconta ancora visibilmente commossa
Quello che però ha cambiato completamente la vita di Daniela è la morte di suo padre che ancora oggi è un trauma nei suoi ricordi. Nel 1991 infatti, la famiglia ha ricevuto la terribile notizia ovvero la malattia che nel giro di pochissimi mesi l’avrebbe portato via.
“Ho vissuto malissimo la malattia di mio padre, non volevo accettarla e ho combattuto con i medici. Gli hanno dato 6 mesi, per me era impossibile. Quando ho capito che non c’era niente da fare chiesi al Signore di non farlo soffrire e io in cambio promisi di andare a messa tutte le domeniche. L’ho mantenuta” termina Daniela Poggi.
Un racconto che commuove tutto il pubblico in sala che si stringe attorno alla donna per dimostragli affetto e sostegno.