Paola Ferrari non ha peli sulla lingua e va giù pesante con le proprie colleghe. Non risparmia le accuse: “Non sono esempi…”.
Paola Ferrari è una delle conduttrici sportive maggiormente amate sulle reti Rai. Professionalità e bellezza al servizio della televisione di Stato. Lei, ospite del programma Belve, ha discusso di diverse tematiche delicate, andando a nominare anche diverse colleghe, creando più di qualche polemica tra gli addetti ai lavori. Si è aperta in maniera sincera, ecco quanto esclamato dalla donna.
Tra le tante tematiche, sicuramente è stata stuzzicata dalla conduttrice, soprattutto per delle precedenti dichiarazioni della Ferrari, che non aveva avuto belle parole per le donne: “Non c’è una persona specifica. Penso che nel mondo dello spettacolo ancora ci siano delle usanze dove le donne usano certe situazioni per trovare dei posti. Questa è la cosa peggiore che possono fare alle altre donne. Quindi sono nemiche delle donne”.
Non ci si è potuto che riferire anche a Belen Rodriguez: “Molto brava. Pur non avendo un’eccellenza né nel ballo né nel canto è stata brava a trovarsi una strada”.
Paola Ferrari e l’accusa alle colleghe
Altra donna di cui ha discusso è stata Melissa Satta: “La funzione di Melissa è solo quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti, quello della bella donna che sta lì solo per mettere in mostra le sue belle qualità”. Diverse le persone di cui si è discusso, e non si poteva che toccare anche la figura di Diletta Leotta, affermatasi negli ultimi anni.
“Non trovo sia il prototipo di donna che noi dobbiamo mettere su un piedistallo”: ha voluto fin da subito precisare. Ecco quindi che si arriva al momento clou, con la Ferrari che viene ‘attaccata’ dalla Fagnani, la quale difende la Leotta in merito a quanto affermato dalla giornalista sportiva.
Non risparmia nessuno: “Non sono esempi…”
Paola Ferrari si è difesa, affermando che: “Non sono esempi che darebbe a sua figlia. Io penso che lei abbia diritto a fare quello che vuole. Sbaglia chi la mette su un piedistallo come esempio. Lei è molto brava, più brava di quello che ero io alla sua età”.
Vedremo se ci sarà qualche tipo di risposta da parte di Diletta Leotta, che al momento però ha scelto il silenzio. Sicuramente dall’altra parte non c’è però un’apertura, con Paola Ferrari ferma sulla propria posizione.