Paolo Brosio e Gretel Coello: ecco tutta la verità sulla fine del matrimonio

Perché Paolo Brosio e Gretel Coello si sono lasciati? Ecco la verità. 

 

Paolo Brosio è un giornalista nato ad Asti, in Piemonte. Lavora per otto anni per La Nazione e consegue il patentino di giornalista. Successivamente, si laurea in Giurisprudenza. Inizia la sua carriera come inviato per Studio Aperto, su Italia Uno, e per il TG4 diretto da Emilio Fede dove porta avanti l’inchiesta su Tangentopoli.

Paolo Brosio
Paolo Brosio (immagine presa dal suo profilo di Instagram)

In seguito, passa alla Rai partecipando attivamente a Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio, Domenica In e Linea Verde. È anche l’inviato di un’edizione de L’isola dei famosi. Dopo alcuni anni di stop, si rivede in tv come concorrente de L’isola dei famosi. Successivamente, partecipa anche al Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

Dopo il primo matrimonio naufragato, incontra e sposa Gretel Coello, modella, ma anche questa storia d’amore è naufragata. Vediamo i motivi e come ha affrontato la separazione Paolo Brosio.

Perché Paolo Brosio e Gretel Coello si sono lasciati?

Brosio
Paolo Brosio (foto presa dal suo profilo ufficiale di Instagram)

Paolo Brosio ha sposato la modella Gretel Coello nel 2004, ma i due hanno deciso di separarsi appena quattro anni dopo, nel 2008. Il motivo risiederebbe in un tradimento. Fatto sta che per Paolo Brosio questa seconda separazione (la prima era avvenuta dopo il matrimonio con Serenella Corigliano) ha avuto degli effetti devastanti sulla sua psiche.

Brosio ha iniziato a buttarsi sull’alcool e sulla droga. Ma non ci fu solo la separazione in quel periodo. Infatti, il giornalista perse suo padre e ci fu un incidente importante al Twiga, il locale posizionato a Forte dei Marmi, di cui era proprietario insieme a Marcello Lippi, Flavio Briatore e Daniela Santanché. Tutti questi eventi scatenano una forte crisi nel giornalista, il quale si rifugia nella fede.

Da quel momento in poi ha inizio la serie di pellegrinaggi a Medjugorje che Paolo Brosio racconterà nei suoi libri. Inizia parallelamente anche la riscoperta della fede che non ha più abbandonato in questi anni. Nel 2015 ha avuto anche un incontro con Papa Francesco in forma privata.

In poche parole, dalla sofferenza ha riscoperto la fede nel cattolicesimo scrivendo numerosi libri sui miracoli compiuti dalla Vergine Maria e raccontando cosa ha scoperto durante i suoi pellegrinaggi nella Terra Santa. Negli ultimi anni lo vediamo spesso nei salotti televisivi di Pomeriggio Cinque e Che tempo che fa in qualità di opinionista.

Gestione cookie