Simona Ventura, con grande umanità, ha lanciato l’allarme a causa di una gravissima situazione. Ecco cosa ha detto
L’attuale conduttrice di “Citofonare Rai 2” ha utilizzato i social network per pubblicare un messaggio dal forte contenuto. Anche lei, così come tutti i cittadini europei, è fortemente preoccupata dalla situazione che si sta verificando in Ucraina. Il conflitto armato tra Kiev e Mosca prosegue in maniera serrata, con il numero delle vittime che purtroppo è in continuo aumento.
Sono tantissimi i personaggi famosi che hanno voluto esprimere il proprio dolore per l’accaduto. Tutti sono d’accordo sul fatto che la guerra è sbagliata a prescindere dalle motivazioni che l’hanno scaturita, dato che a rimetterci sono sempre e soltanto i civili innocenti. Dello stesso avviso è anche Super Simo, la quale anche in questo frangente ha speso alcune parole significative e per niente banali.
Tralasciando per un attimo il delicato discorso di cui abbiamo parlato fin qui, la Ventura di recente è intervenuta anche su un’altra vicenda che non ha nulla a che vedere con la guerra. Lo ha fatto in merito alla presunta crisi che avrebbero attraversato due personaggi famosi come Francesco Totti ed Ilary Blasi. Simona ha dichiarato di comprendere le difficoltà di due genitori che cercano di tutelare i propri figli davanti alla tempesta mediatica che si è abbattuta improvvisamente sulla loro famiglia.
Il messaggio carico di dolore di Simona Ventura
In pieno accordo con la sua amica e collega Paola Perego, Simona ha dimostrato solidarietà alle vittime ucraine anche nel corso della trasmissione da loro diretta sulle frequenze dei canali Rai. Come se ciò non bastasse, sul suo account di Instagram ha caricato diversi post dal contenuto intenso e profondo.
Tra le varie pubblicazioni della Ventura ce n’è una in particolare all’interno della quale ha raccontato la storia di una giovane ragazza ucraina: “Questa è la storia di Olga, 22 anni, in fuga dall’Ucraina in fiamme, con la paura di morire… e di Andrea, che, con l’aiuto dell’amico Kim, riesce a raggiungerla dopo giorni di ansia e di dolore”.
La conduttrice ha inserito queste parole toccanti al fianco di una carrellata di fotografie che testimoniano l’orrore di un conflitto che mancava in territorio europeo da molti decenni a questa parte. La vicenda della giovane Olga per fortuna ha avuto un lieto fine, come si evince dall’ultima parte delle frasi di Simona, terminate con una citazione di una celebre canzone di Vasco Rossi: “Insieme, poi, arrivano a Firenze sani e salvi… guardando le immagini e i video nelle storie mi chiedo QUAL È IL SENSO… MA UN SENSO NON CE L’HA”.