“Grande Fratello vip”, la casa più spiata d’Italia è giunta all’ultima puntata: ma sapete a quanto risalgono i guadagni dei concorrenti? Ecco le cifre da capogiro
Dopo una lunghissima avventura passata all’interno del Reality, ieri sera siamo giunti alla finalissima del “Grande Fratello Vip”. Il programma, condotto dal celebre Alfonso Signorini che ha fatto emozionare, infuriare e vivere strepitosi intrecci amorosi a tutti noi.
Tenendoci incollati al piccolo schermo ormai da mesi, Il Gf Vip anche ieri ha deciso di stupirci, e di concludere con un gran finale colmo di colpi di scena. Infatti nella finalissima di ieri: eliminazioni importanti ma soltanto un concorrente, trionfa e vince il reality show più lungo di tutti i tempi.
Ad alzare la coppa della finale e a trionfare sugli altri concorrenti è quindi la principessa Jessica Selassiè che convince il 62% degli italiani, contro il 38% delle preferenze andate a Davide Silvestri. Ma in tutto questo, vi siete mai chiesti quanto guadagnano i concorrenti del reality?
“Grande Fratello Vip”: ecco le cifre da capogiro
Per Ainett Spephens, Aldo Montano, Soleil Sorge, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo e Gianmaria Antinolfi protagonisti indiscussi del programma, sarebbe previsto un rimborso settimanale di 10 mila euro. Le sorelle Selassié hanno guadagnato 5mila euro a settimana, secondo alcune indiscrezioni.
Ma tra le concorrenti più pagate ci sono Katia Ricciarelli e Raffaella Fico nonostante la breve partecipazione di quest’ultima. Per la cantante e la modella di origini napoletane, si parla di un compenso di 15 mila euro a settimana. Nel frattempo le belle Miriana Trevisan, Carmen Russo e l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, si portano a casa per la loro permanenza al GF Vip 6, circa 7 mila euro a settimana.
Manuel Bortuzzo e Alex Belli, che per messi sono stati tra i personaggi più seguiti del reality anche se per motivi completamente differenti, hanno continuato a godere di entrate anche quando sono usciti dalla Casa grazie a pubblicità e sponsorizzazioni legate sempre alla loro partecipazione nella casa che hanno fatto “rumore” anche fuori. Per Belli si parla addirittura di un totale di 100mila euro già incassati proprio per il suo intreccio sempre poco chiaro, con la moglie Delia e la bellissima Soleil.
Oltre ai singoli cachet, si parla anche del super premio finale per questa sesta edizione del Grande Fratello VIP, che questa volta percepirà proprio la Selassiè. In palio ci sono 100.000 euro il cui 50% verrà devoluto in beneficenza ad un ente scelto dal concorrente vincitore.