Maria+Grazia+Cucinotta%2C+la+dura+lotta+contro+il+tumore%3A+il+gesto+dell%26%238217%3Battrice
topicnewsit
/2022/03/26/maria-grazia-cucinotta-la-dura-lotta-contro-il-tumore-il-gesto-dellattrice/amp/
Attualità

Maria Grazia Cucinotta, la dura lotta contro il tumore: il gesto dell’attrice

Maria Grazia Cucinotta ha deciso di metterci la faccia in prima persona. Per la lotta contro il tumore si presenta così sui social 

 

Una delle attrici più belle e più affermate all’interno del panorama cinematografico italiano. Una donna che non solo ha dato molto a livello lavorativo, ma che si ritrova da anni impegnata nel sociale. Maria Grazia Cucinotta ha fatto un gesto davvero molto bello. Un qualche cosa di veramente incredibile.

La città di Messina ha dato i natali a Maria Grazia Cucinotta nel 1968. La sua carriera inizia nell’87, quando prende parte al concorso di bellezza Miss Italia, dove acquisisce il terzo posto. Viene notata da Renzo Arbore. Debutta nel mondo del cinema, prendendo parte a diverse pellicole che portano il suo nome sulla vetta dell’olimpo delle celebrità.

La vera svolta per la sua carriera arriva nel 1994, quando prende parte al film Il postino di Massimo Troisi. Ed è per questo ruolo che diventa nota in tutto il mondo, e arriva a conquistare ben 5 candidature agli Oscar. Anno dopo anno, la Cucinotta inizia a prendere parte a molti film. La ricordiamo, infatti, nel cast del film di Leonardo Pieraccioni, I Laureati.

Maria Grazia Cucinotta faccia faccia con il tumore

Maria Grazia Cucinotta è una di quelle attrici che ha preso parte a tantissimi film, acquisendo un notevole successo durante gli anni. Con il tempo, oltre alla carriera sul piccolo e grande schermo, si è lanciata anche tin quella di produttriceMaria Grazia Cucinotta, inoltre, una donna di gran cuore molto impegnata nel mondo del sociale.

In particolar modo, è la testimonial di Komen Italia, un’organizzazione no-profit che opera nella lotta contro il tumore al seno. Sono ormai anni che affianca questa associazione, data l’importanza che ha avuto la prevenzione nella vita dell’attrice stessa. Difatti, come la stessa Maria Grazia Cucinotta rivela, la madre si è salvata proprio grazie alla prevenzione.

“Mia mamma si è salvata grazie alla prevenzione. Questo male si può sconfiggere”. Queste le parole dell’attrice che di recente ha fatto un gesto molto bello. La Cucinotta ha effettuato una diretta Instagram con uno dei membri di Komen Italia. Questa diretta è stata pensata ed eseguita con lo scopo di diffondere il messaggio dell’associazione, e per invitare tutti ad iscriversi alla Race of Cure della Komen Italia.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito ufficiale dell’associazione. Dal 5 all’8 maggio a Roma, ci sarà l’Associazione Komen Italia insieme al Prof Masetti. Insomma si tratta di un appuntamento davvero molto importante.

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago