Anche Elena Santarelli non si ferma di fronte al cancro. Decide di fronteggiare la tremenda malattia con questo gesto
Nell’ultimo periodo abbiamo visto Elena Santarelli impegnata contro una delle lotte che vede interessati un gran numero di italiani e non solo. Infatti, è proprio lei ad affermare di essere intenzionata in tutti i modi a sconfiggere uno dei mali più brutti di sempre, il cancro. Elena Santarelli è una delle modelle maggiormente conosciute, in quanto ha preso parte a numerose sfilate tra cui quelle di Biagiotti e Armani.
È la città di Latina a dare i natali ad Elena Santarelli il 18 agosto del 1981. Durante i primi anni della sua carriera la Santarelli attraversa piccole passerelle di moda così che, poco alla volta, riesce a raggiungere vette sempre più alte. La vera e propria svolta nella sua carriera arriva nel momento in cui la vediamo accanto ad Amadeus, vestendo i panni di Valletta nel programma L’Eredità.
Era il 2005 l’anno in cui ha persino preso parte al reality L’isola dei famosi in cui, ad un passo dalla vittoria, è stata eliminata. Elena Santarelli è conosciuta anche per aver prestato il suo volto e non solo all’interno del calendario di Max, progetto che le ha permesso di ottenere il nome di “icona sexy” del nostro paese.
Il gesto incredibile di Elena Santarelli
Nel 2006 Elena Santarelli incontra l’uomo che diventerà poi suo marito, Bernardo Corradi. Nonostante in quel periodo la modella avesse già un’altra relazione, non è riuscita a resistere al fascino dell’ex calciatore. Nel 2014 i due sono convolati a nozze e hanno allargato il proprio nucleo familiare con due bellissimi bambini. Giacomo nato nel 2009 e, nel 2016, Greta Lucia.
Nel 2017 Elena Santarelli ha dovuto vivere uno dei periodi più difficili della sua vita, in quanto al piccolo Giacomo è stato diagnosticato uno dei mali più terribili di quest’epoca. Purtroppo il piccolo aveva un grave tumore. Di sicuro è questa una notizia che ha sconvolto molto la famiglia, in quanto nessun genitore si augura mai di vivere una situazione del genere.
Fortunatamente Elena è stata una donna molto forte che è riuscita a superare alla grande una delle prove più difficili incontrate sul suo percorso. E così dopo un lungo periodo fatto di cure, preoccupazioni e ansie, nel mese di maggio del 2019 Giacomo riesce a guarire del tutto. Un po’ per solidarietà, e un po’ per il difficile passato che ha colpito la famiglia di Elena Santarelli, oggi la donna ha scelto di portare avanti un gesto importantissimo al favore della lotta contro il cancro.
È lei stessa infatti a promuovere, attraverso il suo profilo Instagram, un’iniziativa degna di nota. La vediamo in uno scatto in cui, la modella, ha tra le mani delle uova di cioccolata. La foto è accompagnata da una didascalia in cui è possibile leggere che, se si acquista un piccolo uovo dal peso di 60 g ad un costo di 1,99€, è possibile collaborare “Per sostenere la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico”.
È questa è un’iniziativa degna di nota, che mostra quanto il cuore di Elena Santarelli sia grande. Al punto da dedicare parte del suo tempo a chi viene colpito da una patologia molto grave ed aggressiva, come il cancro.