Cesare Cremonini ha dovuto fare i conti con una situazione molto particolare. Parla di una delicata malattia che lo ha condizionato
Cesare Cremonini è un cantante molto noto nel panorama musicale italiano. Non tutti però sono a conoscenza della malattia che lo ha colpito nel corso della sua vita. Un momento molto delicato per il cantante. Uno degli artisti più noti nel panorama musicale italiano, soprattutto per il successo raggiunto con il suo gruppo I Lunapop.
Tantissime canzoni pubblicate che sono rimaste nel cuore di molti, verso la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. La band poi si è sciolta e Cesare Cremonini ha deciso di intraprendere una carriera da solista, nel 2002. Tante canzoni portate al successo, tanti brani, ma non solo. Il cantautore si è lanciato anche nella scrittura di libri, difatti una delle sue ultime opere è intitolato Let them talk. Ogni canzone è una storia, opera uscita lo scorso anno.
Il cantante è stato spesso dietro ai riflettori anche per la sua vita privata. Difatti dal 2009 al 2011 ha avuto una relazione con la cantante Malika Ayane, storia terminata senza sapere realmente il perché. I due ad oggi contimuano ad avere un rapporto di amicizia molto solido, nonostante la fine di questa storia d’amore è stata davvero significativa per Cesare Cremonini. Un vero e proprio segno indelebile.
Ma non si tratta dell’unico momento difficile che ha dovuto attraversare il cantante bolognese, dato che ha affrontato dei problemi anche legati ad una malattia. Come riportato da direttanews, Cremonini ha affrontato un momento davvero duro davanti alla diagnosi di schizofrenia. A raccontarlo è stato proprio il cantante, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
“La sensazione fisica di avere dentro di me una figura a me estranea. Quasi ogni giorno, sempre più spesso, sentivo un mostro premere contro il petto, salire alla gola. Mi pareva quasi di vederlo”. Parole davvero dure quelle di Cesare Cremonini. Il cantante ha dovuto sottoporsi a delle cure farmacologiche molto pesanti. Ad oggi riesce a tenere a bada il “mostro” semplicemente camminando.
“Quando sento il mostro borbottare, mi rimetto in cammino. Su una collina, in montagna. Sono tornato dallo psichiatra alla fine del primo tour negli stadi. Mi ha chiesto se vedevo ancora i mostri. Gli ho risposto di no, ma che ogni tanto li sento chiacchierare. E lui: ‘Let them talk'”.
Le parole di Cesare Cremonini rivelano la situazione delicata che, probabilmente, non conoscevano in molti.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…