Carmen+Russo%2C+la+logorante+battaglia+contro+la+malattia%3A+il+gesto+estremo+della+showgirl
topicnewsit
/2022/04/07/carmen-russo-la-logorante-battaglia-contro-la-malattia-il-gesto-estremo-della-showgirl/amp/
Attualità

Carmen Russo, la logorante battaglia contro la malattia: il gesto estremo della showgirl

Carmen Russo ha deciso di rivelare il suo gesto contro uno dei mali più grandi al mondo. Sui social la showgirl compare in prima linea 

 

Carmen Russo è una nota ballerina del nostro panorama artistico. Di recente ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini, lasciando un segno indelebile. Una showgirl di grandissimo successo, divenuta durante gli anni un pilastro all’interno del mondo televisivo italiano. Nata a Genova, nel 1959, Carmen Russo sin da piccola ha dimostrato la sua passione verso la danza.

Grazie al suo talento, ma anche al suo carattere, riesce ad intraprendere presto la strada della danza da professionista. All’età di 14 anni ha preso parte al concorso Miss Liguria portando a casa la vittoria. La carriera di Carmen Russo inizia negli anni ’70, iniziando da piccole esibizioni fino ad ottenere il grande successo che vanta tutt’oggi.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, per tanti anni Carmen Russo ha avuto una relazione con il ballerino Enzo Paolo Turchi. La coppia si è unita in matrimonio nel 1987 e, da quel momento, per loro non è mai finito l’amore. Nel 2013 i due finalmente hanno avuto la gioia di diventare genitori. Grazie alla fecondazione assistita, Carmen Russo all’età di 54 anni, ha messo al mondo la sua unica figlia. La piccolina di cassa, Maria.

Carmen Russo combatte contro la malattia senza sosta

Carmen Russo ama interagire con i suoi follower veramente molto, infatti utilizza i social, in particolar modo Instagram. Ed è proprio sul suo profilo istagram ufficiale che di recente ha pubblicato un video insieme a sua figlia. Nella clip sostiene una causa molto importante, una malattia che purtroppo si trova nella vita di molti e che non risparmia nessuno. Si tratta dell’autismo.

Nel video in questione, Carmen Russo coinvolge i suoi follower aiutandoli a conoscere l’iniziativa di un altro volto che abbiamo visto all’interno del GfVip 6. Si tratta di Ainett Stephens. Il 2 aprile si festeggia la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Una realtà complessa, una tematica delicata che non sempre viene compresa e supportata nel mondo giusto.

Per affrontare questa malattia è necessario intervenire in modo individuale, sostenendo ed orientando le famiglie alla gestione di questo problema. Ad oggi l’autismo è migliorato, ragion per cui molti personaggi del mondo dello spettacolo cercano di sensibilizzare i propri fan su tale tematica.

“Condividiamo l’iniziativa di Ainett. L’autismo non è solo il 2 aprile, ma è tutto l’anno. Insieme si può!”. Con questo messaggio importante Carmen Russo ha deciso di condividere e metterci la faccia, insieme alla figlia.

Nicolò Magara

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago