Arrivano notizie allarmanti per la conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin, la quale non si sarebbe mai aspettata un crollo del genere
Negli ultimi anni la Toffanin è rimasta salda al timone del suo talk show. Il suo posto infatti è intoccabile, tanto che a partire dalla stagione in corso ha raddoppiato l’appuntamento con “Verissimo”. La decisione, stando ad una serie di indiscrezioni, sarebbe stata presa da Pier Silvio Berlusconi in persona che ha la piena fiducia nelle doti della sua compagna di vita.
Mentre in passato la situazione lavorativa di Silvia è risultata piuttosto statica, nelle ultime settimane qualcosa sembra in procinto di cambiare. Nel futuro della presentatrice veneta infatti, starebbe bollendo qualcosa in pentola. Di recente ha guidato per la prima volta in carriera il tg satirico di Striscia la notizia, dove la Rete ha testato le sue capacità nel settore dell’intrattenimento.
Solitamente il pubblico è abituato a vederla seria ed attenta durante l’ascolto delle parole degli ospiti del suo programma, dove spesso vengono trattati anche temi drammatici. Finora quindi, abbiamo avuto poche possibilità di vederla all’opera in un contesto più leggero ma chissà se prossimamente i vertici della Mediaset possano stupirci ponendola alla conduzione di un format completamente diverso.
Silvia Toffanin, pessime notizie al suo indirizzo
Uno dei recenti cambiamenti apportati da Mediaset circa la programmazione di Canale 5 ha in qualche modo ‘danneggiato’ il programma della Toffanin. Fino a qualche settimana fa infatti, l’appuntamento con “Amici di Maria De Filippi” veniva trasmesso la domenica pomeriggio, lasciando poi al talk show di Silvia un pubblico piuttosto nutrito.
Da quando il talent della moglie di Costanzo è arrivato alla sua fase Serale invece, gli ascolti di “Verissimo” nella giornata della domenica hanno subito un crollo. La puntata del 3 aprile ha riscosso un seguito dell’11.5%, come riportato anche da davidemaggio.it. Osservando i dati riferiti alla concorrenza, salta subito all’occhio il 16.4% di “Da noi… a ruota libera”, programma targato Rai che viene guidato da Francesca Fialdini.
Secondo quanto affermato da specialmag.it, dai piani alti della Rete si starebbe valutando una possibilità in vista della prossima stagione televisiva. L’idea sarebbe quella di chiedere a Maria De Filippi di confermare il suo talent show nella domenica pomeriggio.
Chiaramente si fa riferimento alla fase iniziale, visto che poi quella finale viene trasmessa il sabato sera. In questo modo si spera che gli ascolti tornino nuovamente a salire. Nel frattempo però, nelle prossime settimane Silvia dovrà trovare da sola il modo di incrementare i numeri appena riportati attraverso il duro lavoro e la sua eccezionale professionalità.