Ezio+Greggio%2C+la+malattia+entrata+a+casa+sua%3A+%26%238220%3BNon+vedevo+una+via+d%26%238217%3Buscita%26%238230%3B%26%238221%3B
topicnewsit
/2022/04/13/ezio-greggio-la-malattia-entrata-a-casa-sua-non-vedevo-una-via-duscita/amp/
Attualità

Ezio Greggio, la malattia entrata a casa sua: “Non vedevo una via d’uscita…”

Ezio Greggio e la malattia entrata in casa sua, un dramma: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che hanno fatto la storia del noto programma ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia è lui, Ezio Greggio. Un uomo che ha fatto la storia insieme al collega Enzo Iacchetti, divenendo uno dei volti indiscussi del programma. Nella vita, oltre far parte della grande famiglia Striscia la notizia, è anche iscritto all’Ordine dei giornalisti.

 

curiosità (foto web)

Il buon Ezio Greggio, aveva le ideee chiare circa il suo futuro volendo lavorare nel mondo dello spettacolo. I suoi genitori avrebbero sperato in un lavoro in banca ma la sua felicità era quella di seguire il suo sogno. In un’intervista egli dichiarò: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

I primi passi nel mondo dello spettacolo, Ezio comincia a muoverli negli anni Settanta collaborando con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” , e nello stesso periodo, facendo la conoscenza di Gianfranco D’Angelo, conducendo insieme il famoso programma Drive In ottenendo un buonissimo riscontro e tantissima popolarità. Nel corso della sua importante carriera, oltre dedicare parte della sua vita alla conduzione, egli ha recitato in diversi film tra cui Selvaggi, Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Selvaggi, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

Il dramma della malattia vissuta da Ezio Greggio

la malattia (foto web)

L’uomo è legato sentimentalmente alla bellissima Romina, 39 anni di differenza che sembra non essere stata un problema. I genitori della donna quando lo seppero affermarono: “Ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo“.

Tra di loro va tutto a gonfie vele e vivono un amore a cinque stelle, anche se insieme hanno affrontato un momento buio, ossia l’incidente avvenuto ad Ibiza e la malattia entrata nella loro vita: la splendida Romina, è affetta da una patologia infiammatoria che interessa la pelle, chiamata in gergo tecnico “psoriasi guttata” che provoca macchie rosate su buona parte del corpo, non intaccando il volto.

La donna si è ritrovata senza lavoro e ha raccontato: “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago