Una notizia che il Regno Unito non vuole sentire ma con la quale deve fare i conti. I preparativi per il funerale della Regina Elisabetta sono pronti
La Regina Elisabetta ormai non versa in condizioni di salute molto favorevoli. Ragion per cui tutta l’Inghilterra su sta preparando. Si sta iniziando ad organizzare tutto in caso della sua dipartita. Dal testamento, a tutto ciò che succederà in seguito, il Regno Unito è sconvolto al solo pensiero.
Nel momento in cui la regina passerà al miglior vita, si dovrà seguire un protocollo che accompagnerà tutto il regno in questo brutto evento. Innanzitutto, in caso di morte della monarca, la notizia dovrà essere diffusa in un modo ben preciso. È proprio questa la ragione per la quale l’emittente televisiva BBC compie un’esercitazione ogni 6 mesi.
Nel caso in cui la regina dovesse venire a mancare di notte, la notizia dovrà essere diffusa alle 8 di mattina e i giornalisti incaricati dovranno essere vestiti con cravatta e completo nero. Inoltre l’emittente ha il veto di trasmettere qualsiasi tipologia di programma comico, fino al termine dei funerali di stato.
Anche la Famiglia Reale deve seguire un protocollo rigido. La sovrana dovrà essere seppellita obbligatoriamente 12 giorni dopo la morte, con degli appositi funerali di Stato. Infine le banche e la borsa saranno chiuse. Ma non è sono queste le disposizioni che hanno sconvolto tutto il Regno Unito. A sconvolgere tutti è il protocollo tenuto segreto, denominato “London bridge is down”.
A riportare la notizia è ilmattino. Una cosa simile è stata vista già durante il periodo in cui si è celebrata la scomparsa del Principe Filippo. Sembra essersi trattato semplicemente di prove, dato che la vera operazione avverrà quando giungerà la fine di Elisabetta II. Quando arriverà il momento, i ministri verranno messi al corrente della morte della sovrana mediante una nota ufficiale in cui verrà annunciato il triste momento.
“Siamo appena stati informati della morte di Sua Maestà la Regina”. In seguito il sito ufficiale della famiglia reale verrà completamente oscurato, e sulla prima pagina comparirà il comunicato in cui verrà annunciata la morte della sovrana. Insomma tutto sembra essere ormai pronto, anche l’erede al trono è stato già deciso.
Presto anche la sovrana del regno più longevo di sempre verrà a mancare. E, per la sua morte, è già tutto deciso e predisposto. Una notizia che, sicuramente, rattristerà tutto il Regno Unito.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…