Sergio Muniz lo abbiamo conosciuto sul piccolo schermo con L’Isola dei famosi. Ma una malattia ha segnato la sua vita, ecco come sta oggi
Per molto tempo si è parlato di lui, di Sergio Muniz un uomo dal grande fascino che per molto tempo è stato il protagonista di molte pagine di cronaca rosa. La vita per il modello non è affatto semplice, in quanto in passato è stato male al punto da essere costretto a correre al pronto soccorso.
Numerosi sono i personaggi che possono affermare di aver portato a casa la vittoria nel reality L’Isola dei Famosi. Uno di questi è sicuramente Sergio Muniz, un cantante, attore e modello nato a Bilbao. Se ha ottenuto un grande successo, il merito va al suo carattere in quanto immediatamente è riuscito a farsi amare come uomo dolce e onesto.
È la città di Bilbao a dare i natali a Sergio Muniz, il 24 settembre del 1975. A soli 18 anni abbandona la terra natia per cercare la fortuna in Italia. Un punto a suo favore sicuramente è giocato dal fatto che Sergio è un uomo molto bello, una caratteristica che immediatamente gli dà la possibilità di lavorare come modello.
La dura malattia che ha affrontato Sergio Muniz
Ed è proprio partendo dal mondo della moda che egli ha l’opportunità di farsi conoscere nello spettacolo. E così, nel 2004, Sergio prende la decisione di partecipare al reality L’isola dei famosi, l’occasione che stava cercando per diventare un volto noto del mondo dello spettacolo. Infatti, dopo aver portato a casa la vittoria, prende parte a diverse fiction in cui il suo ruolo è quello di attore dall’infinito talento.
Sergio però contemporaneamente coltiva anche un’altra passione, ossia quella della musica. Infatti pochi sono a conoscenza del fatto che è un cantante che ha pubblicato un gran numero di brani. Nonostante ciò, lo vediamo anche svolgere il ruolo di leader nel gruppo Terapia Band. Proprio per far vedere a tutta Italia il suo talento come cantante, nel 2020 prende addirittura la decisione di partecipare a Tale e Quale Show.
Lo scorso anno, ossia nel 2021, Sergio Muniz è riuscito ad esaudire un altro suo grande sogno. Ossia quello di diventare padre. Tutto ciò è grazie a Morena Firpo, donna che gli ha permesso di abbracciare il piccolo Yari. La compagna di Sergio è una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo. Ed è proprio per questo motivo che poche sono le informazioni che si hanno sul suo conto.
Sergio Muniz quindi vede una carriera e una vita personale abbastanza ricca ed appagata. Pochi però sono a conoscenza del fatto che si trova a fare i conti, tutti i giorni, con una patologia abbastanza comune. Egli infatti soffre di esofagite da reflusso gastroesofageo. L’attore si è accorto di tutto ciò nel momento in cui ha iniziato ad accusare un singhiozzo continuo e fastidioso.
Ed è proprio per questa sua condizione che Sergio ha dovuto modificare il suo stile di vita eliminando alcuni cibi e bevande. Nonostante tutte queste attenzioni, per Sergio è stata inevitabile la corsa in pronto soccorso. Infatti egli racconta, proprio come leggiamo su chenews, di aver vissuto un periodo durante il quale non riusciva a fare nulla. Nemmeno a mangiare e a stare in piedi.
Fortunatamente attualmente riesce a tenere a bada questo suo problema. E ad evitare che tutto ciò possa degenerare in una fastidiosa ulcera.