Brutte notizie per Alberto Angela, il conduttore non può far nulla se non accettarlo. Per lui la verità è molto amara
Il tentativo di una sfida che non ha portato i risultati sperati. Nonostante Alberto Angela ce l’abbia messa davvero tutta, per lui non c’è stato proprio nulla da fare. È accaduto l’irrimediabile per il celebre conduttore. Tutti conoscono Alberto Angela da anni ormai, soprattutto dato che è il figlio del più celebre giornalista e divulgatore scientifico, Piero Angela.
Alberto, proprio come suo padre, ha scelto di seguire le stesse orme professionali. Durante gli anni è divenuto molto famoso, soprattutto per le sue trasmissioni che non solo ha condotto. Ma di cui è stato anche l’ideatore, ad esempio ricordiamo programmi come Passaggio a Nord Ovest.
Nel 2018 Alberto Angela ha stupito tutti i telespettatori con la trasmissione chiamata Meraviglie, con la quale ha ottenuto degli ascolti sensazionali che i documentari non avevano mai raggiunto. In questa trasmissione, il conduttore, è stato in grado di stupire tutti mediante un viaggio alla scoperta delle meraviglie presenti in Italia.
Alberto Angela messo di fronte alla triste realtà
Alberto Angela si è anche assunto le responsabilità di alcune trasmissioni di suo padre, delle quali è arrivato alla guida, come ad esempio la trasmissione Ulisse-il piacere della scoperta. Questa trasmissione è in onda dal 2000 su Rai 3, ed ha riscosso numerosi successi. Un documentario in cui in varie puntate si trattano differenti tematiche come ad esempio storia, preistoria, antropologia, geologia, fisica, astronomia e arte.
Le puntate si concentrano su degli argomenti singoli che vengono illustrati in tutte le sfaccettature. Il format è molto simile agli speciali di Superquark, ma si differenzia proprio per gli argomenti trattati. Nel corso degli anni la trasmissione Ulisse-il piacere della scoperta, ha generato molta attenzione nei confronti del pubblico.
Stavolta però sembra che Alberto Angela non sia riuscito nella sua sfida, difatti è stato sconfitto in modo schiacciante. Gli ascolti televisivi del sabato sera parlano chiaro, come riportato da tvblog. Su Rai 3, è andata in onda una puntata della trasmissione di Alberto Angela. Per quanto riguarda gli ascolti, la Rai non ha potuto vantare l’ottenimento dei numeri sperati. Alberto Angela, con il suo 15% di share, ha subito una sconfitta pesante.
A raggiungere il maggior numero di ascolti è stata la trasmissione di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, Amici 21 che ha ottenuto uno share pari al 26.27%. Insomma, per Alberto Angela stavolta non c’è stato davvero nulla da fare.