Alberto si sarebbe visto in Italia con la sua ex, Nicole Coste: tra lui e Charlene c’è sempre più distanza.
Negli ultimi tempi Charlene Wittstock è tornata a mostrarsi in pubblico, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan che speravano in un ritorno in buona salute della principessa. Tuttavia, nessuno ha potuto fare a meno di notare come il volto di Charlene non sia affatto quello di una persona felice.
Sia nelle immagini pubblicate in occasione di Pasqua che in quelle scattate durante l’E-Prix, il campionato mondiale di Formula E (dove gareggiano auto elettriche), il viso della moglie di Alberto di Monaco appare quasi sempre triste, fatta eccezione per qualche sorriso timidamente (e forzatamente) accennato.
Ma cosa succede tra Charlene e Alberto? E’ la domanda che si pongono tutti coloro che seguono con passione le vicende del Principato.
Il compromesso raggiunto da Charlene e Alberto
La verità è che la principessa non ha mai digerito la vita di Palazzo e ha costretto il marito a raggiungere un compromesso (stipulato prima del suo rientro a Monaco dopo i noti problemi di salute) per proseguire una vita insieme solo di ‘facciata’.
Per essere più chiari, Charlene e Alberto vivono delle vite separate, con la principessa che ormai risiede stabilmente a Roc Angel mentre il principe continua a stare a Palazzo. La coppia si ritrova solo per le occasioni ufficiali, dove fingono un’apparente normalità, anche se con scarso successo: le loro espressioni (specialmente quelle di Charlene) dicono più di mille parole.
“Charlene ha sempre avuto un’aria distaccata oppure una maschera di sofferenza che nessuno poteva illuminare – ha detto una fonte anonima al magazine Gala – Non è una moglie da esibire come un trofeo“.
Sempre secondo le indiscrezioni, pare proprio che Charlene non accetti le formalità della vita a Palazzo e non sopporti nemmeno Carolina di Monaco, che non avrebbe mai fatto troppo per accoglierla a dovere all’interno della Famiglia Grimaldi.
Charlene e Alberto non arriveranno mai ad una rottura definitiva, ovvero ad un divorzio, ma andranno avanti su strade separate. Tanto è vero che stando alle ultime voci pare che il principe si sarebbe anche incontrato con la sua ex durante il suo ultimo viaggio in Italia.
Alberto si è incontrato con la sua ex Nicole
Secondo LC News, infatti, Alberto avrebbe visto Nicole Coste, che si trovava in Puglia assieme al figlio avuto proprio dal principe, Alexander.
Ma come sta Charlene Wittstock? Nelle ultime foto la principessa è apparsa comunque molto dimagrita, a dimostrazione di come la malattia l’abbia molto debilitata. Charlene è stata costretta a rimanere in Sudafrica per lungo tempo, sottoponendosi a diverse operazioni chirurgiche a causa di una grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola, che ha provocato gravi problemi ai seni paranasali e alla deglutizione.
Ritornata nel Principato, la principessa è stata poi ricoverata in una clinica svizzera per via delle sue condizioni di salute ancora precarie. Ora pare vada meglio: Charlene dovrebbe ricomparire in pubblico nelle prossime settimane per due iniziative benefiche.