Mara Venier e le parole che fanno stringere il cuore, un dolore incolmabile per la conduttrice: ecco cosa è successo
Una delle conduttrici di punta della televisione italiana, definita anche la Zia degli italiani è lei, la bellissima Mara Venier. Un talento indiscusso è il suo modo di affrontare qualunque tipo di situazione, conduce da oltre trent’anni uno dei programmi di punta della rete Rai, la sua amata Domenica In. Di recente ha emozionato il pubblico con un post Instagram che ha lasciato senza parole.
All’età di diciotto anni la bella Mara, giovanissima, segue il suo primo marito nella Capitale con il sogno di fare spettacolo. Nello stesso anno viene scritturata anche lei per alcune pellicole cinematografiche di successo tra cui Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini e ancora, Zappatore (1980) di Alfonso Brescia con Mario Merola, e molte commedie all’italiana come Testa o croce (1982) di Nanni Loy e alcune commedie all’italiana insieme all’allora compagno Jerry Calà.
Proprio con quest’ultimo, la donna è stata legata sentimentalmente anche se, la loro storia d’amore è terminata per i presunti tradimenti da parte dell’uomo. Oggi tra i due vige un rapporto sereno fatto di stima e affetto reciproco: “la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità. Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”.
La donna molto attiva sui social ha emozionato il pubblico che la segue con un post Instagram molto struggente.
Il ricordo di Mara Venier
Mara Venier è una donna molto colta, forte e professionale e nel suo lavoro ha sempre dimostrato di essere al di sopra di ogni aspettativa. Ma la donna ha un cuore grande e ha subito molte sofferenza tra cui la perdita di sua mamma a cui ha dedicato anche un libro dal titolo “Mamma ti ricordi di me?”.
In questo libro autobiografico, ella ha voluto ripercorrere la malattia di sua mamma, una malattia davvero molto struggente: l’Alzhaimer.
Per lei fu un momento davvero drammatico e che avrebbe fatto di tutto per tornare in televisione: “Io non mollo mai. Mi avevano rottamata, ho sofferto per la morte di mia madre, ho avuto terrore del Covid,ho tremato per mio marito e mi sono pure rotta un piede ma…”.
La conduttrice non ha smesso di ricordare sua madre e sui social ha voluto postare una foto in sua compagnia con su scritto: “Mi manchi immensamente, da togliere il respiro”.