Francesca De Andrè ha raccontato al programma I Fatti Vostri le violenze subite dal suo ex fidanzato Giorgio Tambellini.
Sono davvero parole durissime quelle pronunciate da Francesca De Andrè, nipote dell’indimenticabile Fabrizio De Andrè, che ha voluto raccontare il terrore vissuto in seguito alle violenze subite del suo ex fidanzato Giorgio Tambellini. Per farlo, Francesca si è affidata a Salvo Sottile, conduttore del celebre programma I Fatti Vostri.
Nello studio di una delle trasmissioni storiche della televisione italiana, Francesca De Andrè ha ripercorso tutti quei terribili momenti, precisando come l’incubo sia cominciato poco dopo la sua partecipazione al Grande Fratello 16, condotto da Barbara D’Urso dal mese di aprile a quello di giugno del 2019.
Pur non nominando mai Giorgio Tambellini, Francesca De Andrè ha raccontato ogni passaggio del loro rapporto, fin dagli esordi (si sono conosciuti tramite amici comuni). La nipote di Faber ha spiegato che Tambellini non ha manifestato subito la sua indole violenta, 2ma il tutto è avvenuto in maniera graduale.
“Ho toccato realmente il fondo, sono stata tra la vita e la morte”, ha detto Francesca De Andrè, spiegando di voler denunciare l’intero accaduto per provare ad evitare che altre donne si ritrovino a dover affrontare queste situazioni o comunque per dare loro la forza di denunciarle.
“Quando entrava in fase off…”, il terribile racconto
Come accennato, le cose sono cominciate a precipitare dopo il Grande Fratello 16, nonostante l’intenzione iniziale della coppia fosse quella di creare una famiglia.
“Tutto è iniziato proprio dopo il Grande Fratello, c’è stata un’escalation di fasi alterne on/off – rivela Francesca De Andrè – Quando c’era la normalità lo vedevo con potenzialità, con problemi che pensavo si potessero risolvere. Poi c’erano dei blackout completi: io non ero più Francesca e diventavo la De Andrè. Fu violenza e crudeltà“.
Situazioni difficilissime, che portano a perdere il contatto con la realtà. “Io di violenza ne ho parlato, da opinionista, nei salotti tv. Ma vivendo quel meccanismo non me ne rendevo conto – ha aggiunto nello studio di Salvo Sottile – Pensavo: “No, non lo farà più. Non lo ha fatto di proposito…”. Poi, quando ho capito che le cose stavano diventando più gravi, è arrivata la paura”.
Nei momenti di ‘off’, Tambellini scaricava tutta la sua violenza su Francesca De Andrè. La nipote di Faber tendeva a giustificarlo anche quando i lividi sul suo corpo erano ormai fin troppo palesi. “Dicevo che ero caduta o scivolata da cavallo”, rivela Francesca.
La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo nei confronti di Tambellini con l’ipotesi di lesioni personali e maltrattamenti. All’uomo è stato imposto un divieto d’avvicinamento alla sua ex fidanzata.