Qualche anno fa ha conosciuto il suo maggior successo interpretando pellicole di grande successo della commedia italiana. Adesso ha ritrovato una nuova popolarità grazie alla partecipazione all’Isola dei famosi, ma non tutti sanno che Nicolas soffre di una malattia che lo limita nella quotidianità. Ecco che cosa ha raccontato l’attore.
Era diventato l’idolo delle ragazzine quando ha interpretato Notte prima degli esami uno e due e Come tu mi vuoi. Pellicole aperte soprattutto ad un pubblico giovanile. Poi un periodo di stop che lo ha visto ritornare in carica con la partecipazione al reality più seguito della televisione italiana, l’Isola dei famosi. E’ il momento della ribalta, ma Nicolas recentemente ha rivelato che soffre di una malattia, sorprendendo tutti i suoi fan.
Durante la spedizione in Honduras è apparso taciturno e solitario. Molti hanno pensato ad una strategia per conquistare la vittoria, ma Nicolas, in realtà, soffre per un disturbo che fino ad oggi non era stato reso noto. L’attore soffre di demofobia, ossia un disturbo che consiste nella terrore di trovarsi in luoghi troppo affollati.
E’ lo stesso Nicolas che commenta la notizia trapelata in questo periodo. L’attore ha parlato di un’insorgenza di questo disturbo già da molti anni; crescendo la nevrosi è peggiorata. Probabilmente a causa della recente pandemia che ha sconvolto gli equilibri psicofisici di tutti noi. “Il successo l’ho vissuto come uno tsunami invece di cavalcarlo mi ha travolto e basta”. Queste le parole dell’attore che riconduce soprattutto alla sua fama improvvisa l’insorgere del disturbo.
Lui stesso ha dichiarato di non riuscire a rimanere in feste, eventi o circostanze che la sua mente registra come pericolosa. La gente, soprattutto quando è troppa e non controllata gli provoca un grande timore. Gli stessi amici lo hanno consigliato di intraprendere un percorso di terapia che lo porti ad uscire da questo forte disagio.
In effetti è difficile, per uno che fa questo lavoro avere una paura ossessiva per gli assembramenti. È molto frequente per chi è inserito nel mondo dello spettacolo dover presenziare ad eventi pubblici con inevitabile moltitudine di persone. Il disturbo può avere diversi gradi e non è chiaro quanto sia forte il disagio per Nicolas Vaporidis.
Esclusivamente uno specialista del settore potrebbe valutare la sua difficoltà, ma è indubbio che l’attore stia soffrendo soprattutto dopo la ritrovata popolarità In Honduras che inevitabilmente lo richiama all’attenzione dei più.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…