La famosa cantante non è riuscita a trattenersi e si è confessata: un momento molto delicato ha rischiato seriamente di compromettere la sua vita
Ci sono momenti della vita in cui tutto sembra andar bene, ci si sente forti e si ha la sensazione che nulla o nessuno possa fermarci. E invece la vita ci mette davanti numerose prove, sfide enormi con un coefficiente di difficoltà incredibilmente elevato. Ed è qui, in questi momenti che bisogna tirar fuori tutte le forze, anche le più remoto del proprio corpo e della propria mente, per combattere ed uscirne vincitori. Ed è quanto accaduto alla famosissima cantante, che ha raccontato tutto ciò che le è capitato.
“Sono stata operata d’urgenza”: la confessione choc
Il passato sembra essere ormai, e verrebbe da dire finalmente, alle spalle per la famosa cantante Francesca Alotta. Una notizia improvvisa che le è piombata di punto in bianco nella sua vita e che ha dovuto affrontare con grande forza e con estrema urgenza. Un male, un tumore, tra i più pericolosi per le donne, ovvero all’utero.
Ed è stata letteralmente presa in tempo. Infatti, dopo alcuni problemi la cantante ha iniziato ad insospettirsi senza riuscire mai a venirne a capo, nonostante i diversi consulti medici. Fin quando la massa non è diventata chiaramente individuabile anche grazie ad esami specifici, tanto che si era estesa in maniera molto importante ed invasiva.
E l’operazione è diventata subito una soluzione immediata, non c’era tempo da perdere. Fortunatamente, come confessa la cantante, è stata davvero presa in tempo e con l‘ausilio di radioterapie è riuscita a vincere una battaglia molto complessa da combattere, e soprattutto ad uscirne integri.
La rinascita nella fede e nello show
La fede, la speranza in un aiuto divino, ha aiutato la cantante ad uscire da questo periodo complesso. E ne è stato un supporto enorme.
Vincitrice insieme ad Aleandro Baldi nel 1992 al Festival di Sanremo nella sezione novità, Francesca Alotta è ripartita proprio da qui, dallo show, per tornare a vivere al meglio dopo questo male infame che l’ha colta così alla sprovvista. È stata gran protagonista infatti della trasmissione televisiva Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti, piazzandosi al secondo posto.
Una rivincita, un grido di vendetta a quel male che voleva estirpare ogni attività della cantante, che con gran tenacia e fede è riuscita a vincere. E tornare a parlarne, non è mai facile. E anche solo il riuscire a farlo è sinonimo di rispetto di quella malattia, che solo con ardore e forza d’animo, oltre ad ottime cure e tempismo perfetto, può essere sconfitta.