Un vero e proprio tormentone “Tre parole”, che, chiunque, in quel periodo ha canticchiato almeno una volta. Ma oggi la sua vita è totalmente diversa
Oggi 52enne, Valeria Rossi è una donna affascinante. Forse anche di più rispetto alla ragazza che, nel 2001, raggiunse un enorme successo nazionale con la sua canzone “Tre parole”. Ma sapete cosa fa oggi la cantautrice? Non potreste mai immaginarlo.
Un vero e proprio tormentone “Tre parole”, che, chiunque, in quel periodo ha canticchiato almeno una volta. E che ancora oggi è ricordato come uno dei più grandi successi degli anni 2000. Nonostante siano passati ormai oltre 20 anni.
Il brano, fu scartato dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2001 nella categoria “Giovani”. E questo dovrebbe dirla lunga sulla attendibilità di determinati concorsi. Poi è stato pubblicato a metà giugno riscuotendo un successo inaspettato da parte dell’etichetta discografica che l’ha prodotto, la BMG. Del singolo sono state infatti vendute circa 10000 copie nelle prime tre settimane di vendita. Raggiunse la prima posizione della classifica italiana a fine luglio, rimanendovi per sette settimane consecutive, e restò in classifica da giugno a ottobre, risultando il secondo singolo più venduto in Italia nell’intero anno.
Con questa canzone la cantautrice ha inoltre partecipato al Festivalbar 2001, vincendo il premio rivelazione dell’anno, e ha riscosso successo anche in altri paesi europei, raggiungendo la quinta posizione in Spagna e incidendo una versione in lingua spagnola, “Tres palabras”
In seguito ha pubblicato due album, Ricordatevi dei fiori (2001) e Osservi l’aria (2004), e diversi altri singoli, che non hanno però bissato il successo della canzone d’esordio. Ma da qui a smettere con la musica, ce ne passa. Sapete, infatti, cosa fa oggi Valeria Rossi? Qualcosa di inimmaginabile per una cantautrice.
Nell’ottobre del 2014 Valeria Rossi pubblica il libro di ricette per bambini intitolato “Bimbincucina”, edito da Azzurra Music, con allegato un cd contenente 21 brani-ricetta, “Bimbincucina con Valeria Rossi e Carotino”. Nel maggio del 2015 pubblica il libro “Tre parole dopo. Riflessioni intorno al successo” con la casa editrice Effequ. Ma questa vita è ormai alle spalle.
La vita di Valeria Rossi, infatti, oggi è totalmente diversa. Oggi lavora presso il Municipio di Monza nell’ufficio anagrafe e protocollo. Ma continua a essere seguitissima sui social. E, come giusto che sia, sul proprio profilo Instagram non manca di ricordare il passato. Di farci vedere qualcosa della sua attuale vita. Perché il successo e le emozioni che ci ha fatto provare non si cancellano anche a distanza di oltre vent’anni.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…