Ognuno di noi soffre di qualche disturbo. Ne sa qualcosa la conduttrice più famosa della tv, Maria De Filippi. Questa è stata una notizia scioccante per i tanti fan che la conoscono come una donna forte e decisa.
Maria De Filippi e il suo problema:
La Maria nazionale sta passando un momento davvero difficile a causa del suo disturbo. Di solito, il suo disturbo non le crea molti problemi perché riesce a gestirlo abbastanza bene, ma con l’arrivo della pandemia qualcosa è cambiato. Forse in pochi sanno che un ipocondriaco è molto ansioso per quanto riguarda germi, batteri, patologie e malattie che potrebbe contrarre. In tempi di coronavirus, la De Filippi è andata in confusione.
Dover lavarsi le mani in continuazione e far attenzioni ai contatti le ha creato diversi problemi; ma si sa che lo spettacolo deve continuare. Nonostante la presentatrice non stia bene e sia molto agitata, ha comunque portato avanti il suo programma Uomini e Donne.
Ipocondria: mai sottovalutarla
L’ ipocondria non è un disturbo raro come si potrebbe pensare, perché ne sono affetti anche altri vip. È la stessa Maria De Filippi che parla del suo malessere durante un’intervista nella quale ha raccontato come sta vivendo questo periodo di isolamento e quarantena. Dice di soffrire di ipocondria proprio come il regista e attore romano Carlo Verdone.
Maria dice che supera questo disturbo senza problemi, le cose però si sono intensificate con l’arrivo del coronavirus. Tutto è cambiato anche sul lavoro: negli studi bisogna indossare le mascherine e stare a debita distanza.
Avendo queste paure, Maria a casa continua a pulire tutto con l’alcol. Inoltre, sia lei che il marito Maurizio Costanzo lasciano le scarpe sul pianerottolo e si puliscono per bene le mani con il dispencer di igienizzante posizionato in corridoio. Anche i pasti sono cambiati: I due mangiano insieme a tavola ma lontani. La famosa conduttrice conclude dicendo che ormai la normalità non esiste più e anche nella sua famiglia tutto è cambiato.
Come vive il covid Maria De Filippi:
Queste sono le parole della conduttrice: “Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina… Ma non è stato facile perché per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19″. Fin qui, il comportamento della De Filippi sembra quello di una qualunque donna spaventata da una malattia pericolosa. La presentatrice ammette però di aver sfiorato uno stato d’ipocondria.
Continua dicendo: “Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata.” Ha dichiarato che ancora oggi non riesce a rilassarsi quando si parla di coronavirus: “La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso”.