Paolo Conticini è un attore famosissimo e apprezzatissimo da tutto il pubblico italiano, ma la sua è una storia fatta di alti e bassi. Questo di cui parliamo, è sicuramente il capitolo più brutto della sua vita.
Un volto noto della televisione; attore, conduttore ed ex modello di origine toscane. Paolo infatti è nato nel 1969 a Pisa dove è rimasto per la sua gioventù. Nel 2013 si è sposato con l’ex modella Giada Parra; i due sono arrivati al fatidico sì dopo ben 18 anni di fidanzamento.
Ha debuttato sul grande schermo grazie a Cristian De Sica, mentre è comparso per la prima volta in tv nella fiction dal successo straordinario Provaci ancora prof. Per le due stagioni tra il 2008 e il 2009, ha presentato la kermesse musicale per bambini, lo Zecchino d’oro e successivamente ha recitato nelle serie Come un delfino e Anna e i cinque – 2.
Sono arrivate poi le numerose partecipazioni a diverse trasmissioni televisive come Tale e quale show e Stasera tutto è possibile, fino ad arrivare, nel 2020, alla partecipazione del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Quest’anno, infine, è riuscito a conquistare la vittoria della terza edizione de Il cantante mascherato. Un’artista a tutto tondo che ha conosciuto il successo in tutti i campi testati.
La sua vita, però, è stata costellata anche da alcune sconfitte di cui ha parlato qualche mese fa a Caterina Balivo, durante un’intervista nella sua trasmissione Vieni da me. Paolo ha confessato a cuore aperto di essere stato sull’orlo del baratro. Era arrivato ad essere travolto dai debiti, dopo aver deciso insieme a suo fratello di aprire una palestra.
I fondi per avviare l’attività non erano disponibili e perciò i due si sono dovuti rivolgere alle banche. Dopo qualche tempo, però, è arrivato il momento per Paolo di non riuscire a onorare i propri debiti. Per racimolare qualche soldo si è riciclato anche come buttafuori. È arrivato a lavorare moltissime ore in una giornata per riuscire a recuperare la situazione.
Le cose ovviamente ora sono rientrate. Paolo Conticini, dopo avere sfondato nel mondo dello spettacolo è riuscito a riprendere in mano la sua vita, a risanare tutti i suoi debiti e a realizzarsi come non avrebbe mai immaginato.
La sua è una storia che può essere d’esempio per molte persone che vedendosi disperate pensano di lasciarsi andare. Paolo è stato un esempio di resilienza; è riuscito, infatti, a rovesciare completamente la situazione e oggi può raccontare con serenità come sia stato difficile superare quel momento.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…