Maria De Filippi é senza dubbio la regina della televisione italiana. Trasforma in oro tutto ciò che tocca, ma anche i suoi compensi sono esorbitanti. La conduttrice guadagna cifre da capogiro.
Sicuramente le cifre che Maria De Filippi incassa annualmente sono più che meritate; il suo talento è innegabile e straordinario e quasi nessuno riesce ad eguagliare i suoi risultati. Ormai é da moltissimi anni il punto di riferimento di Mediaset. L’azienda le affida gran parte della programmazione pomeridiana e serale. I suoi progetti sono sempre di straordinario successo e il riscontro di pubblico é, ogni volta, eclatante.
Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te, le più care “creature” di Maria De Filippi
Non ci sono rivali, infatti, per Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e per tanti altri format della quale è ideatrice. Ogni sua uscita macina ascolti stratosferici. Maria, oltre che autrice e conduttrice di svariatissime trasmissioni televisive, è proprietaria del colosso mediatico di Cologno Monzese, la Fascino, società di produzione fondata e presieduta proprio da lei.
Grazie a questa azienda la De Filippi riesce ad inanellare un successo dietro l’altro poiché, oltre i programmi condotti in prima persona da Maria, produce anche altri format, tre quali Tu si che vales e La talpa che ottengono degli ascolti ugualmente sensazionali.
Da quanto emerso da alcune indiscrezioni, la Fascino le permetterebbe di fatturare la cifra esorbitante di 70 milioni di euro. Questo risultato è ottenuto soprattutto grazie alle importanti collaborazioni pubblicitarie che sono la colonna portante dei programmi di Maria De Filippi.
La cifra che incassa annualmente è da non crederci
Ovviamente gli introiti devono essere divisi equamente tra la Fascino e Mediaset che comunque corrisponde un ricco stipendio alla conduttrice. Ecco perché, quindi, si parla di guadagni che si aggirano intorno ai 10 milioni di euro per la moglie di Maurizio Costanzo.
Ma dietro questi guadagni stratosferici c’è una duro lavoro e sicuramente un ritorno economico per la grande azienda per la quale lavora. I vertici Mediaset, infatti, utilizzano i programmi di Maria per sfidare le colonne portanti della concorrenza; non è un caso, ad esempio, che Amici, la più importante creatura della De Flippi, sia stato messo in diretta competizione con Domenica in di Mara Venier.
La loro è una sfida tra titani giocata all’ultimo punto di share. Ma tra Maria e Mara scorre una sincero rapporto di stima e rispetto. Non raramente infatti l’una viene ospitata nella trasmissione dell’altra. Una collaborazione tra due grandi professioniste dello spettacolo che, da sole riescono a catalizzare l’attenzione di milioni di telespettatori.