Oltre alla sua arte, la celebrità di Sfera Ebbasta di deve anche alle polemiche che ha spesso suscitato. Ma in fondo è un tenerone
Altro che trasgressione e provocazioni. Siamo abituati ad associare il nome del rapper milanese Sfera Ebbasta a questi comportamenti. Ma il buon Gionata Boschetti (questo il suo vero nome) sembra davvero aver messo la testa a posto. E’ un cucciolotto.
La carriera di Sfera Ebbasta
È salito alla ribalta grazie alla pubblicazione dell’album “XDVR”, inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles, ottenendo un buon successo in Italia. Tale successo si è replicato con le uscite di “Sfera Ebbasta” (2016), “Rockstar” (2018) e “Famoso” (2020), il secondo dei quali ha permesso all’artista di divenire il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify.
Al 2020 è risultato essere l’artista ad aver venduto più dischi in Italia nel decennio 2010-2019. Al 2022 detiene inoltre il record del maggior numero di brani piazzati al primo posto della Top Singoli (21). Oggi neanche 30enne, da piccolissimo ha iniziato ad ascoltare vari artisti hip hop, come Eminem, 50 Cent, Gucci Mane, Club Dogo, Gemelli DiVersi, che ne hanno influenzato il percorso artistico.
Il successo negli anni è crescente, a suon di singoli, di vendite, di incassi e di premi. E, infatti, Il 1º giugno 2019 viene annunciato l’ingresso di Sfera Ebbasta tra i giudici della tredicesima edizione di X Factor, insieme a Malika Ayane, Mara Maionchi e Samuel.
Altro che provocazioni!
Oltre alla sua arte, la celebrità di Sfera Ebbasta di deve anche alle polemiche che ha spesso suscitato per le sue posizioni provocatorie, spesso ritenute eccessive. A gennaio 2019 viene aperta a suo carico un’indagine per “istigazione all’uso di sostanze stupefacenti” da parte della Procura di Pescara, in seguito ad un esposto dei senatori Lucio Malan e Massimo Mallegni di Forza Italia.
Ma, si sa, anche i duri hanno il cuore tenero. Soprattutto se ci sono dei bimbi di mezzo. E, allora, è proprio lo stesso rapper a darci conto della sua trasformazione. Una foto che sul profilo Instagram ufficiale dell’artista ha già superato i 400mila like. Del resto, è di una tenerezza infinita.
Eccola, allora la trasformazione da Sfera Ebbasta a Papi Ebbasta. Il rapper, infatti, nello scorso mese di giugno è diventato papà del piccolo Gabriel, grazie all’unione con la compagna Angelina. E in uno degli ultimi post pubblicati sul social network lo vediamo tenere il piccolo in una sacca, allacciata sulle spalle e che scende proprio sul petto. Lo dicevamo noi che era un tenerone…