Annalisa, la cantante ligure ha rischiato di morire: solo per miracolo è riuscita a salvarsi.
Annalisa, nata a Savona nel 1985 e cresciuta in Val Bormida a Carcare, a solo otto anni inizia a studiare chitarra fino al 1999 quando poi comincia a prendere lezioni di flauto traverso e di pianoforte.
A 13 anni lavora sia nell’ambito musicale come cantante e musicista e sia come barista per poi a 14 anni iniziare a prendere lezioni di canto dalla cantante italiana Danila Satrago, che diventa la sua vocal coach personale.
Grazie al suo talento per la scrittura e la composizione, giovanissima depone alla SIAE alcuni brani scritti in età giovanili tra cui “Solo” che verrà inserito nel suo primo album da solista. Si è laureata in fisica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009, nel 2001 partecipa a vari spettacoli musicali e tra il 2001 e 2003 partecipa ad alcuni concorsi letterari vincendone tre.
Il successo arriva nel 2010 con la partecipazione alla decima edizione del talent Amici di Maria De Filippi dove si classifica seconda dietro al vincitore, il cantautore Virginio. Nel 2011 pubblica il suo primo album “Nali”, che viene in poco tempo certificato doppio platino. Uno dei brani contenuti nel disco, “Questo bellissimo gioco”, viene scelto nel 2020 per fare da colonna sonora al film Favolacce.
Nel 2012 torna al talent che l’ha vista esordire, gareggiando nel circuito Big, classificandosi al quarto posto dietro Marco Carta, Emma Marrone e la vincitrice Alessandra Amoroso. Grazie alla sua voce e al suo talento, Annalisa partecipa a varie edizioni del Festival di Sanremo dove raggiunge la posizione più alta nel 2018 classificandosi terza con il brano “Il mondo prima di te”.
La scorsa estate ha duettato con Federico Rossi sulle note del brano Movimento Lento, e nelle ultime ore si vocifera che tra i due sia scattata la scintilla, ma per ora nessuno dei due ha smentito o confermato la notizia. Nell’ultimo periodo, invece, Annalisa è nota per alcuni singoli in collaborazione con altri artisti e rapper della scena musicale italiana, l’ultimo “Tropicana” con i Boomdabash.
In un’intervista, il padre di Annalisa Scarrone, ha rivelato che la ragazza stava per morire. “Ho sentito mia figlia urlare e sono precipitato nella sua stanza” – dichiara l’uomo – “Era diventata grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando. Non sapevo cosa fare, l’ho portata in ospedale dove è stata subito ricoverata”.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…