E’ una notizia che sconvolge tutto il pubblico. Il famosissimo attore ha parlato a cuore aperto ai suoi fan, riguardo la tragedia che lo ha travolto: colpito da un tumore alla testa.
Proprio un anno fa, interpretava il ruolo di un ragazzo la cui vita era stravolta da un terribile male, in un film che debutterrà presto sugli schermi. Oggi il giovane attore si trova a dover affrontare la stessa drammatica situazione in prima persona. Con un post su Instagram ha condiviso le foto dal suo letto d’ospedale, dove è ricoverato per accertamenti, parlando della terribile malattia.
Nasce nel 1994 a Genova ed è appassionato di recitazione sin da piccolino. Riccardo Manera, infatti, debutta in televisione accanto ad alcuni mostri sacri come Luca Zingaretti e Margherita Buy, nella celebre miniserie tv Incompreso: vestiva i panni del piccolo Mino, e all’epoca aveva appena 6 anni.
Si diploma al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma e da quel momento, si è diviso tra televisione, cinema e teatro mettendo a punto un curriculum di tutto rispetto, e soprattutto, dando prova di un grande talento. Gli ultimi anni hanno visto la sua carriera improvvisamente sbocciare, grazie alla partecipazione ad alcune serie tv di successo come Il silenzio dell’acqua, con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, e Volevo fare la rockstar, dove ha avuto un ruolo da protagonista.
Il giovane attore al momento vive tra Milano e Roma. Parla inglese ed è amante degli sport in generale, dal calcio al nuoto. Sui social condivide scatti della sua vita privata e proprio qui ha condiviso la notizia della terribile malattia.
Il giovane attore Riccardo Manera ha pubblicato alcune foto dall’ospedale, rivelando la sua lotta contro una brutta malattia. Una foto in bianco e nero, un sorriso meraviglioso, una fascia sulla testa e tanto coraggio. Con le foto un messaggio per i fan per renderli partecipi di questa nuova sfida. Ma, come dice anche lui, è un messaggio di speranza e di coraggio a se stesso.
“Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura. Ecco, quella paura, come tutte le altre, è sparita da un momento all’altro. Anche perché i pensieri sono ben altri” ha scritto Riccardo. “È un mese che convivo con questa cosa. È un mese e passa che sono sparito dai social, penso sarà così per un po’ e un motivo c’era, c’è. Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale alla testa, ma non si sa ancora di che tipo e gravità”.
Riccardo però non si lascia abbattere, e mostra una grinta inesauribile, sorridendo per i fan dal letto d’ospedale: “La battaglia è da combattere e si combatte! Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso. Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto. Non vi preoccupate, o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai”.
E noi, con lui, non possiamo sperare che questo terribile momento passi presto e che ritorni al più presto a regalarci tanti altri sorrisi. Forza Riccardo!
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…