E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana
Beh, ognuno ha i suoi vizietti. Qualcuno potrebbe dire le sue “perversioni”. Anche Tiberio Timperi confessa di non sapere resistere a un determinato “fascino” estivo. E voi, la pensate come lui, o rifuggite questo tipo di situazioni?
La carriera di Tiberio Timperi
E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana. 57enne con una lunga carriera televisiva alle spalle. Tiberio Timperi, comunque, non è solo un conduttore televisivo di successo, ma anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo, occupandosi anche di temi molto delicati e spinosi, come la Guerra nel Golfo, che ha insanguinato il mondo all’inizio degli anni ’90.
L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani. Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”.
Per lui anche alcune partecipazioni cinematografiche. L’esordio, nel 1998, con “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo. Mentre l’ultima fatica, del 2020, è “La mia banda suona il pop”. Ma restano certamente maggiormente scolpite nella memoria le partecipazioni alle fiction RAI di successo, “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, Incantesimo” e “Ricominciare”.
L’insana passione di Tiberio Timperi
Oggi 57enne, da settembre 2019 Timperi ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta e, dal 2021, anche con Ingrid Muccitelli. Come detto, il popolare conduttore è molto attivo sui social, dove non perde occasione di mostrarci scene di vita vera, sempre con un pizzico di autoironia che non guasta mai.
E’ così anche con uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. “Nutro un’insana passione (come mai di questi tempi) per le feste di paese. Sarà grave?” scrive pubblicando un selfie.
Lo vediamo con una tipica giacca da campagna, color verde militare. Ma, soprattutto, l’immancabile camicia a quadrettini bianchi e rossi. Non è veramente sagra se quella fantasia non la ritroviamo su una camicia o su una tovaglia…