Una delle veline più note della storia. Da tempo trasferitasi negli USA, rivela oggi quella che è la sua più grande paura.
Non pensiate che la vita dei VIP sia così semplice. Hanno anche loro paure e insicurezze. Spesso dettate anche da ciò che accade attorno a loro e nel mondo. E’ il caso di Elisabetta Canalis, una delle donne più belle d’Italia, che ormai da tempo fa la spola con gli Stati Uniti, vivendo per gran parte dell’anno dall’altra parte del mondo. Il suo è uno sfogo molto accorato.
Vita e carriera di Elisabetta Canalis
Oggi 43enne, con Maddalena Corvaglia ha formato la coppia di veline più famose della storia di “Striscia la notizia”. Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 Elisabetta Canalis era probabilmente la showgirl per eccellenza.
Negli anni, quindi, una enorme popolarità. Non solo come velina di “Striscia la notizia”, ma anche con l’immancabile calendario sexy e con la partecipazione ad alcune importanti trasmissioni, come “Controcampo”, il programma calcistico di Mediaset, condotto da Sandro Piccinini. Il grande salto è la co-conduzione del Festival di Sanremo nel 2011, insieme a Gianni Morandi e a un’altra bellissima showgirl, Belen Rodriguez.
Per lei anche alcune performance recitative, sia al cinema, che in televisione. Ricordiamo “La fidanzata di papà”, di Enrico Oldoini. Ma ottiene un personaggio molto importante anche in due stagioni della fortunata fiction “Carabinieri”, siamo tra il 2003 e il 2004. Molti la ricorderanno anche nel videoclip di Biagio Antonacci, “Convivendo”, grande successo del cantautore.
Di origine sarda, Elisabetta Canalis per tanto tempo ha fatto parlare di sé per relazioni e flirt, veri o inventati dal gossip. Nei primi anni 2000 ha avuto una relazione col calciatore Christian Vieri. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stata fidanzata con l’attore statunitense George Clooney.
La paura di Elisabetta Canalis
Da anni si è trasferita negli Stati Uniti, a Los Angeles. Il 14 settembre 2014 si è sposata con il chirurgo italo-americano Brian Perri. La coppia ha una figlia, Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015. Insomma, prima con George Clooney, oggi con il dottor Perri, per Elisabetta gli States sono ormai una seconda casa.
E riguarda proprio la situazione statunitense lo sfogo fatto dalla bella showgirl. Come sappiamo, infatti, negli USA è una vera e propria emergenza dovuta alla libera circolazione delle armi. Sono cicliche, infatti, le drammatiche notizie di stragi in luoghi pubblici. Soprattutto nelle scuole.
E questa situazione incontrollata inquieta non poco Elisabetta Canalis che si è sfogata dopo uno degli ultimi eccidi, avvenuti in una scuola del Texas. “Le sparatorie a scuola sono un incubo per i genitori, ti prende una paura difficile da controllare” ha detto in un’intervista.
La showgirl ha anche affermato di aver provato a premunirsi. “Chi vive a Los Angeles ha un’app sul telefono che ti avverte su ciò che succede nei dintorni tuoi e dei tuoi familiari ma questo, a volte, non fa che aumentare l’ansia”. Ma, intanto, la situazione è fuori controllo. “Si possono fare tanti discorsi, la verità è che non puoi toglierle agli americani, fanno parte della loro cultura. Bisogna organizzare meglio la difesa, per esempio mettendo guardie armate nelle scuole” ha detto infine Elisabetta Canalis.