La celebre showgirl Elisabetta Canalis, in un’intervista, ha raccontato della sua battaglia nella speranza di essere d’esempio per i suoi fan.
Elisabetta Canalis è una delle showgirl più popolari e seguite degli ultimi anni. È salita alla ribalta nel 1999 come velina bruna per la trasmissione “Striscia la notizia” in coppia con Maddalena Corvaglia.
In seguito all’esperienza le due hanno posato per il calendario della rivista GQ, mentre nel 2003 la Canalis ha posato per il calendario senza veli della rivista Max attirando ulteriormente l’attenzione del pubblico.
Elisabetta Canalis: la carriera e gli amori della showgirl
Nei primi anni del duemila la Canalis ha esordito anche come attrice entrando a far parte del cast della faction “Carabinieri”, per poi sostituire Michelle Hunziker nella sitcom “Love Bugs” accanto a Fabio De Luigi.
Col passare degli anni si è guadagnata una notevole popolarità, dividendosi tra cinema e televisione. Sul piccolo schermo ha condotto trasmissioni di successo come “Le Iene” e “Zelig” affiancando la carriera di conduttrice a quella di attrice.
A renderla ancora più popolari sono stati i numerosi gossip intorno alla sua vita sentimentale. In passato è salita agli onori della cronaca rosa dopo essersi fidanzata con il calciatore Christian Vieri.
Nel 2009 ha attirato l’attenzione delle riviste di gossip di tutto il mondo con l’ufficializzazione della sua relazione con l’attore George Clooney. La loro storia si è conclusa nel 2011 e, qualche tempo dopo, si è legata sentimentalmente al chirurgo Brian Perri. Nel 2014 sono convolati a nozze, per poi dare alla luce la piccola Skyler Eva.
L’attivista della showgirl
Nelle scorse settimana la showgirl è stata intervista da Freeda. La Canalis ha parlato della sua battaglia contro alle pellicce, che porta avanti da diversi anni. Nonostante in Italia siano stati vietati gli allevamenti di animali per la realizzazione di pellicce, continuano ad esistere in molte parti del mondo.
L’acquisto di pellicce, inoltre, non è vietato. La showgirl ne ha parlato scendendo personalmente in campo: il suo attivismo deriva da un odio per le pellicce nato quando era ancora piccolissima.
“Non mi ricordo esattamente ma non volevo mai uscire con mia mamma quando aveva la pelliccia. Ho iniziato a sviluppare proprio un rigetto” ha raccontato. La Canalis ha spiegato di non indossare nemmeno pellicce finte perché non sopporta l’idea che “una persona possa pensare che stia indossando una pelliccia vera”.
@freeda_it In Italia è stato vietato avviare nuovi allevamenti di animali con lo scopo di ricavarne pellicce. Tuttavia, allevamenti di questo tipo continuano a esistere in molte altre parti del mondo e acquistare pellicce è ancora permesso. Elisabetta Canalis ci ha parlato del suo attivismo e la sua lotta contro le pellicce: l’intervista completa uscirà martedì, 30 agosto! #ElisabettaCanalis #Pelliccia #Moda #Vestiti #Fashion #FashionTrend #Animali #Animalista ♬ suono originale – Freeda
“Mi sembra una battaglia ovvia e scontata” ha affermato successivamente. A deludere la showgirl è il fatto che, ancora oggi, tante ragazze (anche con una certa influenza) continuano a promuovere questa tipologia di capi, senza pensare di poter rinunciare benissimo alle pellicce. La Canalis ha esortato tutte a dare un corretto esempio.