C’è un ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina che dona benefici unici sia all’organismo che alla pelle: scopriamo qual è
Da qualche anno sempre più persone decidono di sfruttare i metodi naturali, i cosiddetti rimedi della nonna, sia per faccende domestiche che cosmetiche. Questi metodi, oltre ad essere naturali e quindi non impattano l’ambiente, sono anche molto efficaci. Inoltre ci permettono di risparmiare un bel gruzzoletto a fine mese.
Non dimentichiamoci che i prodotti commerciali che ogni giorno fanno a gare per assicurarsi il primato sul mercato, sono nocivi e dispendiosi.
Tra gli ingredienti che troviamo in dispensa e che possono fungere anche per altre cose, c’è il lievito di birra. Questo per esempio, oltre ad essere utile in cucina per gli impasti, può essere utilizzato per pulire casa e allo stesso tempo concimare l’orto.
Ce n’è un altro ancora che viene considerato un vero e proprio elisir, che apporta benefici sia all’organismo perché riduce il tasso di colesterolo, sia alla pelle, che la rende più luminosa, giovane e priva di imperfezioni. Scopriamo qual è l’ingrediente miracoloso di cui stiamo parlando.
Stiamo parlando dell’aceto di mele, considerato l’elisir di giovinezza. Realizzato dalla fermentazione del sidro di mela, può essere utile a molte esigenze. La maggior parte delle persone lo usa a tavola, per condire piatti e insalate. Molto utilizzato anche nelle diete perché ha un apporto calorico davvero basso, circa 20 per 100millilitri. I suoi vantaggi però vanno ben oltre.
Grazie alla pectina che è una sostanza che ne fa parte, l’aceto di mele riuscirebbe a controllare il colesterolo nel sangue, ovviamente quello cattivo. mentre i sali minerali che lo compongono può apportare benefici al cuore, ai muscoli e all’intero sistema immunitario
Invece di puntare sui dispendiosi prodotti di cosmetica per preservare la nostra pelle dai precoci segni di invecchiamento, l’aceto di mele potrebbe essere una soluzione valida. È un prodotto indicato soprattutto per la pelle del viso, quindi potrebbe fungere da tonico. Ma come realizzarlo? Basta formare una miscela di acqua e aceto.
Una volta rimosso il make-up per bene e sciacquato il viso, bisogna poi tamponare con un dischetto di cotone il nostro tonico all’aceto di mela. I risultati si noteranno davvero in un baleno. La pelle oltre ad essere più liscia e luminosa, sarà più rimpolpante alla vista e al tatto.
inoltre, se abbiamo delle macchie cutanee, come quelle solari, queste potrebbero schiarirsi in men che non si dica. Bisogna però avere costanza e continuità.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…