Chiara Ferragni, partendo quasi da zero, è riuscita a costruire un impero sempre più in espansione. L’ultima sua conquista mostrata ai fan, ha lasciato tutti senza parole.
Chiara Ferragni, nonostante l’allontanamento da Tod’s, “l’impero” si allarga
Nonostante l’ultimo periodo non sia stato sicuramente il più felice per l’influencer, anche a causa dell’esclusione da parte del Cda di Tod’s, la Ferragni continua ad essere uno dei personaggi più influenti dell’imprenditoria digitale nazionale e mondiale.
L’ultimo evento, che le ha creato qualche problema con l’azienda di scarpe marchigiana di proprietà dell’imprenditore Diego Della Valle, è stata solo una mossa burocratica per soddisfare tutti i requisiti dell’impresa.
L’imprenditrice milanese, infatti, è stata allontanata dal consiglio di amministrazione di Tod’s, poiché sono venuti meno i requisiti per farne parte. Il fatto di aver prestato il suo volto per alcuni servizi pubblicitari l’ha resa non più super partes riguardo l’amministrazione dell’azienda di calzature.
Grazie all’intervento della Ferragni, però, la Tod’s nel 2022 ha registrato una crescita di ricavi pari quasi al 18% rispetto all’anno precedente. Si è parlato di un “effetto Ferragni” su tutti i fronti e il rialzo ha fatto guadagnare alla ditta marchigiana una somma pari a circa 100 milioni di euro.
E’ bene specificare, però, che l’esclusione da parte della dirigenza di Tod’s è praticamente stata solo una manovra formale. Chiara Ferragni non è più membro indipendente dell’azienda, ma continuerà molto probabilmente a collaborare con il marchio di Della Valle che grazie al suo intervento ha potuto registrare un incremento del valore delle sue azioni stratosferico.
Il nuovo ufficio Ferragni: pareti rosa glitterate e stand di vestiti alla moda
Parallelamente agli affari con le altre aziende, Chiara continua la sua vita di imprenditrice digitale, come lei stessa ama definirsi, in autonomia. Il suo impero, così è giusto definirlo, si espande sempre di più e proprio in questi giorni la stessa influencer ha voluto mostrare ai suoi follower gli interni super lussuosi della nuova sede del suo ufficio.
Le pareti sono completamente pitturate di rosa, il colore che contraddistingue il logo Chiara Ferragni. Dalle immagini, registrate da lei stessa, si scorge anche un grande giardino che circonda tutto lo stabile.
https://www.tiktok.com/@chiaraferragni/video/7142541024676547845?_r=1&_t=8VeTcDTaBS1&is_from_webapp=v1&item_id=7142541024676547845
Vi è poi, all’interno, un vasto spazio allestito come showroom. Sono esposte nelle sale tutte le collezioni del brand Chiara Ferragni, compresi di abbigliamento, calzature e accessori per adulti e bambini. Uno spazio di grande effetto che si trova al confine del museo permanente di Milano. Gli interni pastello glitterati, rendono tutto più glamour, in linea perfetta con lo stile di Chiara.