L’ex moglie del noto conduttore tv e giornalista è una donna di un certo rilievo in Italia. Un nome importante che in parecchi hanno già sentito.
Paolo Del Debbio è un personaggio tv molto conosciuto, giornalista, saggista, conduttore. Non tutti sanno, però, che la sua ex moglie è un nome importante, che ha lavorato molto in tv. Ecco di chi si tratta.
La carriera di Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio ha preso parte a numerosi progetti tv e ha dedicato molto spazio della sua carriera alla conduzione di programmi. Si è fatto conoscere conducendo il programma Secondo voi.
Successivamente ha lavorato anche con Federica Panicucci a Mattino Cinque, per poi prendere le redini della trasmissione di Rete 4, Quinta Colonna.
Ma alcuni anni fa, Paolo Del Debbio non era l’unico della sua famiglia ad avere un posto in tv, perché anche la sua ex moglie in diverse occasioni si è fatta conoscere dal grande pubblico.
Chi è l’ex moglie di Paolo Del Debbio
Il conduttore è stato sposato per tanti anni con Gina Nieri, dirigente di Mediaset. Nieri è nata a Lucca il 2 dicembre 1953 e ha 68 anni. La donna si è laureata in Scienze Politiche a Pisa, poi ha frequentato la Luiss, a Roma, e lì ha preso una specializzazione in Giornalismo e Comunicazione di massa.
Ha iniziato in tv nel 1977, presiedendo RTI, poi è entrata nel consiglio di amministrazione Mediaset e Mediaset Spagna, e nel 2019 è diventata anche presidente del CERRE, Centre on Regulation in Europe.
Si tratta di una donna influente e importante che oggi gestisce la direzione divisione affari istituzionali. Gina Nieri ha anche un ruolo di spicco nei diversi gruppo di lavoro in Europa, il cui obiettivo è la tutela dei minori all’interno del World Wide Web. È una donna che è riuscita a raggiungere livelli assai elevati.
La relazione tra Gina Nieri e Paolo Del Debbio
Gina Nieri e Paolo Del Debbio sono stati sposati per molti anni e dal loro matrimonio hanno avuto anche due figlie, che si chiamano Maddalena e Sara. Oggi queste figlie sono due splendide donne, e hanno, rispettivamente, 33 e 30 anni. Maddalena e Sara hanno deciso di lavorare nell’ambito della tv per ritagliarsi una carriera di un certo livello.
Nonostante ciò, non intendono seguire le orme dei loro genitori. Sara si sta occupando di una ONG, mentre l’altra figlia della coppia, Maddalena, sta lavorando nell’ambito della produzione.