Il bonus di 150 euro, previsto dal Decreto Aiuti, andrà anche a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza ma solo se si hanno questi requisiti
Sono davvero numerose le persone che percepiscono il Reddito di Cittadinanza in Italia, e questo permette loro di sopravvivere.
Nonostante, per via del Reddito di Cittadinanza, ci siano state numerose truffe ai danni dello stato, questo continua ancora ad esistere. Molto però dipende da quale piega prenderanno le votazioni elettorali del 25 settembre. In base all’esecutivo che poi andrà a formarsi, si prenderanno le giuste decisioni riguardo questo sussidio.
È pur vero che con la crisi economica nella quale ci troviamo, sospenderlo sarebbe davvero rischioso per la popolazione. Dopo la pandemia infatti, i rincari sono saliti e alle stelle e sempre più famiglie faticano ancora per arrivare a fine mese.
Ad aumentare sono stati soprattutto i beni di prima necessità, come quelli alimentari, ma non solo, anche le bollette e il carburante. Si cerca infatti di risparmiare sull’energia elettrica, pur di non pagare utenze spropositate.
Per contrastare il caro vita, sono aumentati gli aiuti da parte dello stato. Ci sono quindi sempre più sussidi e bonus. L’ultimo è quello di 150 euro. Possono riceverlo anche chi percepisce il Reddito Di Cittadinanza. Ovviamente però bisogna possedere determinati requisiti.
Il Decreto Aiuti quindi prevede che il nuovo bonus di 150 euro sia destinato anche ai percettori del Reddito di Cittadinanza. Questo incentivo andrà nelle tasche delle stesse persone che hanno beneficiato del bonus da 200 euro.
Essere titolari del Reddito nel mese di novembre 2022. Inoltre nel nucleo familiare in questione, non deve esserci un beneficiario di questo sussidio in qualità di lavoratore dipendente. Inoltre nella famiglia non deve esserci un titolare che goda di una condizione che assicura il bonus in questione. Questo bonus quindi va preso una sola volta.
Il nuovo bonus per contrastare il caro vita, dal valore di 150 euro verrà stanziato contemporaneamente al Reddito Di Cittadinanza nel mese di novembre 2022. Tuttavia, per percepirlo non bisognerà presentare alcuna domanda ma verrà erogato automaticamente dall‘INPS, una volta che avrà esaminato tutti i requisiti.
Bisogna però prestare attenzione a questo particolare. Il bonus non verrà dato a coloro che nel mese di novembre avranno il Reddito Di Cittadinanza sospeso, perché trascorsi i diciotto mesi.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…