Orgoglio Italiano
Chiara Ferragni inizia la sua carriera sul web quando è solo una adolescente. Approda inizialmente sui blog più popolari degli anni duemila, come Netlog e Flickr, facendo crescere il suo seguito a colpi di look del giorno e viaggi spensierati. La svolta arriva nel 2009 quando apre il suo blog di moda e lifestyle: The Blonde Salad. Il blog ha un successo enorme e all’inizio del 2010 Chiara Ferragni è già un fenomeno del web. È invitata agli eventi di moda più esclusivi, partecipa a collezioni e sfila per i più prestigiosi red carpet.
Nel 2016 è una star internazionale e si trasferisce a Los Angeles ma la sua vita privata si sgretola dopo la fine della relazione con il suo compagno. Proprio in questo periodo buio incontra l’uomo che cambierà per sempre la sua vita: il rapper Fedez. Il loro legame diventa subito forte e nel 2018 annunciano la nascita del loro primogenito: Leone Lucia Ferragni, e convolano a nozze con una cerimonia esclusiva.
In questo stesso periodo diventa finalmente CEO del suo marchio di moda. Nel 2019 è la protagonista del documentario sulla sua vita Unposted, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. A Marzo 2021 nasce Vittoria, la seconda figlia della coppia. Nel dicembre 2021 la coppia è protagonista della serie sulla loro vita in onda su Prime Video: The Ferragnez.
Top e Flop
Si sa, le persone ricordano di noi solo i momenti peggiori e amano parlare solo di quelli. Nemmeno Chiara Ferragni è immune a questa sorta di regola non scritta e ne ha avuto la conferma proprio in questa Milano Fashion Week. Nonostante i look sfoggiati in questa occasione siano stati vari e variegati, i fan proprio non hanno mandato giù il look indossato per la sfilata di Fendi.
L’imprenditrice digitale ha indossato per l’occasione un lungo abito nero di paillettes con maxi spacco e La Baguette, borsa iconica del marchio. L’abito è stato abbinato con un gilet in tessuto tecnico con tasche applicate in lana morbida. Un look di per se già inusuale completato poi da calze rosso fuoco e stivali in pelle rossi alti.
Il look è stato condiviso dalla nota influencer sul suo profilo Instagram in diversi post e storie. Non ha fatto nemmeno in tempo a pubblicare i contenuti che è arrivata una pioggia di critiche, alcune dure altre invece dai toni davvero esilaranti. Tra queste spiccano commenti del tipo: “Chiara io ti voglio bene, ma cos’è questa cosa che stai indossando?” un altro aggiunge “Ma stai andando a funghi?“ ed infine il genio “Questa sembro io quando mi vesto al buio”.