Il social di messaggistica più in voga aumenta i parametri sulla privacy e ora si può nascondere il proprio stato online. Ecco come.
La novità principale per Whatsapp, grazie al rilascio di una beta per Android recante il numero 2.22.20.9, disponibile al download via repository online di ApkMirror, o direttamente dal Play Store, è quella di poter proteggere ancor più la propria privacy.
Da ora, sarà possibile, per gli utenti di una delle app di messaggistica più conosciuta e usata, di aggiornare la privacy della sezione “Chi può vedere quando sono online”. Questa nuova funzionalità in ottica privacy era stata annunciata già nei mesi di giugno e luglio: si potrà, finalmente, mostrare il proprio stato online solamente a chi si desidera.
Ma come si fa a controllare se anche noi possiamo accedere a questa nuova funzionalità? In realtà, è davvero semplice e basta seguire una sequenza di passaggi, che non è affatto complicata. Vediamolo insieme.
Segui questi semplici passaggi per poter accedere alla nuova funzione di Whatsapp e disattivare il tuo stato online per chi non desideri che lo veda.
• Accedi alle impostazioni del tuo account
• Cerca la sezione “Privacy”. Qui troverai la voce “Chi può vedere il mio ultimo accesso”
• Potrai selezionare, in base alle tue preferenze, tra: “tutti”, “i miei contatti”, “i miei contatti eccetto”, “nessuno”
• L’opzione “tutti” permetterà a tutti coloro che hanno il tuo contatto di visualizzare il tuo ultimo accesso e il tuo stato online
• L’opzione “i miei contatti” permetterà a coloro che hai registrato nella lista dei tuoi contatti in rubrica di visualizzare il tuo ultimo accesso e il tuo stato online
• L’opzione “i miei contatti eccetto” permetterà a coloro che hai registrato nella lista dei tuoi contatti in rubrica di visualizzare il tuo ultimo accesso e il tuo stato online, tranne coloro che tu selezionerai. Questi non potranno visualizzare il tuo stato online
• L’opzione “nessuno” non permetterà a nessuno di visualizzare il tuo ultimo accesso e il tuo stato online.
Insomma, questa nuova opzione ci permetterà di proteggere, certamente, la nostra privacy e di tenere privato il nostro ultimo accesso e il nostro stato online. O, comunque, ci permetterà di selezionare accuratamente con chi condividere questo tipo di informazioni.
Un aggiornamento di certo apprezzatissimo dagli utenti, che da tempo volevano ci fossero ulteriori migliorie in merito alla privacy e alla protezione di informazioni, che si vogliono tenere private. Ed eccoci, dunque, accontentati.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…