Una incredibile opportunità che tutti sognato: una casa in fitto gratis in un luogo assolutamente da sogno. Ecco di cosa si tratta
Avete mai pensato di trasferirvi in un luogo meraviglioso lontano da tutto e da tutti? Beh, un po’ tutti lo abbiamo sempre sognato.
E se poi questo sogno nel cassetto è anche a costo praticamente zero, quale opportunità può essere migliore? Ebbe sì, ci sono case in fitto in posti incredibilmente meravigliosi a costi irrisori a titolo praticamente gratuito. Ecco nel dettaglio dove si trova questa meravigliosa opportunità.
Chi dice che il paese italiano non ha più nulla da scoprire, in realtà si sbaglia di grosso. Il nostro paese ha dei luoghi incredibilmente meravigliosi tutti da scoprire. Ed è il caso del paesino in Veneto, in provincia di Vicenza, Pedemonte.
Un borgo arroccato che sembra nascere e spuntare direttamente dalle viscere della terra, dai paesaggi. E le sue abitazioni sono messe in fitto ad un euro al giorno. Esatto, un prezzo davvero irrisorio che si potrebbe definire quasi gratuito. Immaginate di lavorare in smart working in piena pace, dove vorreste essere e contemporaneamente avere una casa completa a vostra disposizione a un costo davvero bassissimo.
Un paese di circa 700 persone, e le case acquistate dal Comune sono messe a questo prezzo simbolico, con lo scopo di attirare turisti e non solo, all’interno del paese e far riscoprire un suo fascino, davvero meraviglioso. Oltre che evitarne lo spopolamento.
Le abitazioni messe a disposizioni sono già in condizioni abitabili, non si deve fare altro che trasferirsi. Non basta fare altro che presentare la domanda informandosi sul sito ufficiale del comune di Pedemonte per aderire all’iniziativa messa a disposizione dal bando.
È un incentivo non solo economico, ma anche salutare. Infatti lavorare in ambienti simili, in cui il silenzio regna, rilassa la mente e e lo stress. È possibile immergersi al massimo nelle proprie attività, in particolare se il proprio lavoro è svolto da remoto.
Per non più di 30 euro al mese si può avere quindi a disposizione un’intera abitazione. Un modo per far rivivere e riqualificare territori spesso anche lontano da servizi. Una maggiore popolazione è sinonimo di nuova linfa, nuova attenzione e focus su attività da riscoprire e ristabilire, affinché alcuni borghi, meravigliosi e lontani, possano riprendere vita.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…