In molti ricorderanno gli Aqua, la band danese formatasi nel 1989, che sfondò a livello internazionale con la hit “Barbie Girl”. Ecco come sono oggi i membri della band
Saranno di certo in parecchi a ricordare gli Aqua, band danese che negli anni ’90 ebbe un enorme successo con il brano “Barbie Girl”. La band era formata da tre ragazzi danesi, René, Soren e Claus e da una ragazza, Lene Nystrom.
Il gruppo nacque nel 1989 e si chiamava Joyspeed, poi cambiarono nome in Aqua. Il loro album di esordio, Aquarium, ebbe grande successo grazie alla hit Barbie Girl, famosa in tutto il mondo. Fino al 2001, il gruppo si godette un meritato successo, anche con altre bellissime canzoni che divennero molto famose tra cui My Oh My, Doctor Jones, Turn Back Time, Lollipop, ecc.
Dopo questo enorme successo riscontrato, il gruppo si sciolse e ognuno proseguì per la propria strada da solista. Tornarono assieme nel 2008, con una Greatest Hits e alcune nuove canzoni. Nel 2018, il gruppo torna a esibirsi con il Rewind Tour in Canada e nel mese di giugno esce il loro nuovo singolo Rookie, con il gruppo che nel frattempo da 4 è diventato formato da tre membri.
Ma come sono gli Aqua attualmente? Soren Rasted, oggi ha 53 anni ed è il chitarrista e batterista del gruppo.
René Dif è invece il cantante della band e ha 55 anni.
Infine c’è la terza componente del gruppo, la voce femminile, Lene Nystrøm, 49 anni. Lei e Soren Rasted sono stati sposati dal 2001 al 2017, e hanno avuto due figli, di 18 e 16 anni.
Quest’anno, gli Aqua hanno festeggiato i 25 anni dall’uscita del singolo Barbie Girl, uscito nel 1997 e che è stato anche la loro grande fortuna, dato che grazie a questa canzone hanno avuto un incredibile successo. Con questo brano, hanno venduto 8 milioni di copie a livello mondiale, ricevuto attestati e premi.
Barbie Girl è un pezzo che ha segnato un’epoca, è stata uno dei grandi successi pop degli anni ’90, e in tanti la cantano a più non posso nelle serate karaoke in ogni parte del globo.
E dunque, a 25 anni dall’uscita di questa canzone, il gruppo ha festeggiato con una splendida versione acustica di Barbie Girl, celebrando anche un altro successo di questa canzone, il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma Youtube. E così, su Tik Tok, il gruppo ha cantato in versione acustica il brano.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…