Ci sono una serie di applicazioni, che nascondono dei malware, in grado di svuotare il nostro conto in banca. Ecco a quali fare particolare attenzione.
Il mondo della tecnologia va sempre più avanti e, certamente, ci garantisce di accedere a servizi che migliorano e facilitano la nostra esistenza. È il caso di tutta una serie di applicazioni che ci aiutano grandemente nella nostra vita quotidiana, basti pensare alle applicazioni di home-banking, che ci permettono di gestire le nostre finanze, comodamente in qualsiasi luogo noi ci troviamo. Ma, allo stesso modo, ci sono anche tanti punti critici e vere e proprie truffe a cui dobbiamo stare molto attenti. Il mondo delle applicazioni è davvero un vasto mare-mondo in cui bisogna navigare con grande cautela.
Una delle situazioni che vanno monitorate e su cui gli utenti devono assolutamente essere informati, riguarda il mondo Android. Uno dei pericoli reali, maggiormente temuti è costituito dai cosiddetti malware. Di cosa si tratta? I nomi la gran parte delle volte non ci dicono nulla e per questo motivo è necessario approfondire su cosa questi malware siano.
Malware è abbreviazione dell’inglese malicious software, ovvero, letteralmente, “software malevolo”. Dunque si tratta di qualunque software, che operi contro l’interesse dell’utente.
Il software può danneggiare sia computer che dispositivi tecnologici, quali gli smartphone e può trasmettersi anche a tutti i dispositivi con cui questo comunica.
Questi software hanno davvero invaso il mondo del web e, ogni giorno, i malware colpiscono quanti più utenti possibile, in modo da appropriarsi di dati sensibili, protetti dalla privacy. Dati come informazioni anagrafiche dell’utente o codici bancari.
A fare da strumento di diffusione di questi malware sono delle applicazioni, che fanno da vero e proprio vettore. Queste applicazioni vengono spacciate come legittime, ma in realtà, una volta installate, riescono a prendere il controllo del dispositivo e copiano i dati in esso contenuti. Questi dati vengono poi inviati al creatore del malware.
Per evitare di incappare in una situazione di questo tipo, è fondamentale fare davvero attenzione e scaricare applicazioni dal Play Store stesso di Google, che periodicamente effettua dei controlli sulla legittimità delle applicazioni, presenti nella sua libreria.
Alcune tra le applicazioni, che conterrebbero malware, sono le seguenti, ossia: art.photo.editor.best.hot, bedtime.reminder.lite.sleep, com.am.i.the.best.friends.hh, com.appodeal.test, com.beauty.mirror.lite, com.bedtimehelper.android, com.bkkmaster.android, com.calculator.game, com.card.life, com.cartoon.camera.pro.android, com.code.identifier.android, com.code.recognizer.android, com.color.spy.game, com.cute.kittens.puzzlegame.android, com.cute.love.test.android, com.daily.wonderfull.moment, com.dailycostmaster.android, com.dangerous.writing.note, nmd.android.fake.incoming.call, nmd.android.good.luck.everyday, nmd.android.location.faker.master, nmd.android.multiple.fortune.test, com.test.fortune.tester, com.test.lover.match, com.tiny.scanner.tool.nmd, com.wmmaster.android, com.word.fun.level.english, good.lucky.is.coming.hh, mobi.clock.androidmy.lucky.goddness.today.test.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…