Sei amante dei viaggi? sei dinamico e curioso così tanto che non smetteresti mai di volare per raggiungere luoghi sempre nuovi? oggi lo puoi fare senza spendere un patrimonio.
Ti piace viaggiare, sei dinamico ed hai voglia di scoprire mete sempre diverse ma i viaggi in aereo costano molto e sei costretto a rinunciare…non ti preoccupare, è arrivato il momento di dire stop alle rinunce! Ecco i segreti per volare a costi incredibilmente bassi.
Viaggiare è una delle cose più belle da fare, da soli o in compagnia, i viaggi sono fondamentali per il nostro benessere e per staccare dalla routine. Non sono più solo per pochi, oggi puoi viaggiare a costi ridottissimi, basta seguire qualche accorgimento e il gioco è fatto, anzi il viaggio è organizzato!
Per acquistare biglietti aerei al minor costo in assoluto dell’ anno, devi pianificare il viaggio in anticipo, almeno tre o quattro settimane prima; sembra una stupidaggine ma è di fondamentale importanza, più ti avvicini alla data di partenza, più il costo sarà elevato. Prenotando con questo anticipo, risparmierai almeno il 40%.
Fai le tue prenotazioni durante il weekend, infatti i biglietti più costosi vengono venduti durante la settimana, di solito il martedì e il venerdì mentre prenotando di sabato e di domenica troverai biglietti più economici.
Scegliere giorni ed orari migliori per volare, infatti, come possiamo immaginare, viaggiare nel fine settimana sarà più costoso quindi cerchiamo di scegliere il martedì, mercoledì o giovedì per volare, sulle stesse tratte troverai prezzi di gran lunga inferiori.
Approfitta delle offerte che si chiamano “night-locked”, le troverai se decidi di viaggiare la mattina molto presto o la sera tardi; sono prenotazioni messe in attesa e che vengono poi sbloccate intorno all’ una di notte con prezzi molto vantaggiosi, quindi ebbene non farsele sfuggire!
Fai un mix di compagnie aeree; chi lo dice che andata e ritorno devono essere con la stessa compagnia? cerca sui siti migliori i voli low cost come Skyscanner.net, Kayak.com o GoOpti.kiwi.com, sicuramente troverai le soluzioni con compagnie diverse, magari con qualche scalo ma con prezzi inferiori ed il tutto lo potrai combinare con una sola prenotazione.
Scegliamo i viaggi così detti controcorrente; cerchiamo di non scegliere periodi di punta, miriamo a mete, quindi rotte commerciali quali le grandi capitali ,durante il fine settimana mentre, scegliamo i giorni centrali per le mete più esotiche.
Ma il vero segreto per organizzare il tuo viaggio è quello di navigare in incognito, infatti molti siti memorizzano le cronologie di ricerche ed in questo modo cambiano di continuo i prezzi in base alle tue preferenze.
Un’ altro accorgimento può essere quello di acquistare un biglietto open-jaw cioè un biglietto di andata e ritorno su aeroporti differenti nelle tratte di viaggio inoltre, fai una ricerca digitando “error fares“, stai cercando dei biglietti aerei super economici sbagliati, cioè emessi per errore dalle compagnie aeree e quindi a prezzi bassissimi.
Insomma, sia che tu un appartenga ai viaggiatori seriali in cerca di avventure, oppure sei un semplice turista in cerca di pace e relax ogni tanto, non perdere queste ottime occasioni di risparmiare mettendo in pratica questi piccoli e facili accorgimenti. Sicuramente non te ne pentirai!
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…